sabato 30 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Eccellenza > Cronache dai campi

Eccellenza girone A: Tanas - Divino Amore 1 - 1


articolo del 13/10/2008



TANAS CASALOTTI: Cosimi, Morini, Tarantini, Samà, Marucci, Reibaldi (78’ Viola), Tubani (74’ D’Angeli), Aversano, Cordelli (75’ Tamaro), Ranieri F., La Rosa. A disp. Bartolucci, Ranieri D., Scalisi, Schettini. All. Francesco Punzi

DIVINO AMORE: Rau, Lisi, Piscitelli, Tocchi, Sopranzetti, Napoleone (57’ Semgiacomo), Digiuliantonio, Mosciatti R. ( 67’ Gioacchini), Spaziani, Petroccia, Mancini. A disp. Caucci, Di Nardi, Piantadosi, Gatta, Arabia. All. Nazzareno Mosciatti.

Arbitro: Sig. Ciccaglioni di Rieti

Assistenti: Ruello di Civitavecchia; Leonetti di Viterbo.

Reti: 16’ Mancini (D), 49’ Samà (T)

Note: al 72’ Cordelli calcia fuori un rigore. Ammoniti:Aversano (T), Ranieri (T), Sopranzetti (D), Mancini (D)

 

ROMA- Alla fine dei novanta minuti di gioco Tanas Casalotti e Divino Amore si dividono la posta in palio, anche se, qualora si fosse trattato di un incontro di pugilato, ai punti la compagine di Primavalle avrebbe conquistato il successo, oltre in virtù del fatto che Cordelli ha calciato fuori un penalty, ma  soprattutto per quel che si è visto durante la seconda frazione di gioco. Il Divino Amore ha confermato quanto messo in luce nelle altre partite fin qui disputate: sempre vittorioso al “Millevoi”, mentre nelle gare esterne ha ottenuto tre pareggi su altrettanti incontri giocati. Invece, per la compagine di mister Francesco Punzi è il terzo punto stagionale, dopo i risultati di parità maturati con Nuova Tor Tre Teste, alla seconda giornata, e con l’Ostiamare nello scorso turno.

All’Antonio Sbardella a partire forte è la formazione ospite che dopo aver gettato alle ortiche una buona chance, trova il vantaggio con un eurogol di Mancini. La forte punta esterna ospite, sradica la sfera dai piedi di Cordelli, si accentra e calcia violentemente dai 25 metri: tiro imparabile per Cosimi, che non può far altro che vedere la sfera terminare la corsa asotto l’incrocio dei pali. I padroni dicasa, sospinti dal proprio pubblico, provano a reagire e al 25’ Aversano va vicino al pari con una velenosa conclusione dal limite dell’area, ma Rau è reattivo e blocca la sfera a terra. Al 36’ il Divino Amore sfiora il colpo del KO con Spaziani che,di prima intenzione,gira verso lo specchio un perfetto cross del solito Mncini, ma la palle esce di un soffio.

Lo scampato pericolo squote maggoirmente la compagine di casa che,negli ultimi dieci minuti della prima frazione,alza il baricentro senza trovare però gli spoazi necessari per concludere pericolosamente a rete.

Nella ripresa la partita prende una piega diversa fin da subito. Il Tanas Casalotti sembra lontano parente di quella scesa in campo nei primi 45 minuti. La squadra di Punzi è più pimpante e riesce ad andare in porta con continuità, lasciando però ampi spazi per le riparetnze avversarie.

Dopo appena 30’’ il tanas va in gol, ma la splendida rete in rovesciata di La Rosa, è giustamente annullata per posizione di fuori gioco dello stesso. Il pareggio non tarda però ad arrivare, tanto che al 49’ Samà, posizionato all’altezza dela riga di porta, ristabilisce l’equilibrio iniziale deviando in rete il colpo di testa di Cordelli, che avrebbe comunque terminato la corsa in fondo al sacco. Trascorrono tre minuti e al tanas casalotti viene annullata nuovamente una rete: questa volta è Cordelli a segnare, trovandosi però oltre l’ulitmo difensore ospite.

Il Divino Amore, bloccato nel corso della ripresa, si affida a conclusioni velleitarie dalla distanza.

Il forcing della compagine di Primavalle da i suoi frutti al 72’ quando Tubani viene colpito in area di rigore da Tocchi: massima punizione ineccepibile. Cordelli dagli undici metri non inquadra la porta.

Nell’ultimo minuto di gioco ancora grandi emozioni.Il neoentrato Viola con un perfetto colpo di testa centra in pieno la traversa, e sulla ripartenza Cosimi è bravo a chiudere lo specchio a Mancini, per quella che sarebbe stata una pesante beffa da digerire.

Nella prossima giornata il Divino Amore ospiterà al millevoi la Pescatori Ostia, capace nel turno odierno di stravincere il derby con l’Ostiamare, pur dovendo rinunciare ai due ex giallorossi Cappioli e Delvecchio, prezzi pregiati della campagna acquisti. Il Tanas Casalotti saà invece impegnato nella proibitiva trasferta di Latina.

                                                                                                                      Andrea Formiconi

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati