sabato 30 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Eccellenza > Cronache dai campi

Eccellenza Girone A: Divino Amore - Pescatori Ostia 0-0


articolo del 22/10/2008



 

 

Divino Amore: Rau, Turay (74’ Napoleone), Piantadosi, Sopranzetti, Antolini (66’ Cossu), Mosciatti (74’ Arabia), Di Giuliantonio, Gioacchini, Spaziani, Mancini, Di Nardi. A disp: Caucci, Piscitelli, Trevisani, Lisi. All. Sig. Mosciatti.

 

Pescatori Ostia: Calderari, Saba, Garzia (85’ Buccariello), Zerella, Brazioli, Filangeri, Stampone M. (76’ Celiani), Galluzzi, D’Ambrosio (40’ Pace), Castaldi, Tumino. A disp: D’Angelo, Stampone G., Criniti, Donninelli. All. Sig. Staffa.

 

Arbitro: Sig. Buglione di Albano Laziale. Ass. 1: Sig. D’Antimi di Tivoli. Ass. 2: Sig. Raganelli di Tivoli.

 

Note: al 37’ espulso Tumino (P) per gioco falloso, al 52’ espulso Brazioli (P) per doppia ammonizione. Ammoniti: Piantadosi (D), Di Giuliantonio (D), Spaziani (D), Napoleone (D); Saba (P), Zerella (P), Filangeri (P), Galluzzi (P), D’Ambrosio (P), Buccariello (P). Angoli: 2 – 1. Fuorigioco: 0 – 0. Recupero: 3’ nel primo tempo, 4’ nella ripresa.

 

CASTEL DI LEVA (ROMA) – Nessun goal, dieci ammoniti e due espulsi, questi i numeri dell’attesissima sfida tra il Divino Amore e la Pescatori Ostia. Un punto, che può star bene agli ospiti, in nove uomini per tutto il secondo tempo mentre per la formazione di Mosciatti, una grande occasione gettata alle ortiche.

Inizio di gara, con i padroni di casa più propositivi: le uniche emozioni però arrivano da calci da fermo. Al 12’, Mancini pennella una punizione dal limite ma la palla si stampa sulla traversa; passano centoventi secondi e questa volta è Mosciatti a sfiorare il bersaglio grosso ma Calderari seppur a fatica sventa la minaccia. Dopo questi due lampi, la partita s’innervosisce e fioccano i cartellini. Al 37’ la Pescatori Ostia rimane in dieci: entrata scellerata di Tumino su Di Giuliantonio e il direttore di gara non esita nel tirar fuori dal taschino il rosso.

L’inferiorità numerica costringe Staffa ad inserire Pace al posto di D’Ambrosio, il quale non gradisce affatto la sostituzione.

Ad inizio ripresa, gli ospiti subiscono un’altra espulsione: Brazioli entra in ritardo su Spaziani, rimedia il doppio giallo e va anzitempo negli spogliatoi.

A questo punto ci si aspetta un arrembaggio del Divino Amore ma la Pescatori tiene bene e al 22’ sfiora addirittura il goal con Zerella che di testa manda di pochissimo a lato.

La squadra di Mosciatti, nonostante il vantaggio negli uomini non è fluida nella manovra e le uniche insidie create sono delle deboli conclusioni di uno spento Spaziani.

Prima del triplice fischio finale, c’è tempo per una conclusione dalla lunga distanza di Di Nardi sulla quale Carderari è ben piazzato nel respingere.

 

Davide Baldacci

davide.baldacci@calciolaziale.com

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati