Divino Amore - Giada Maccarese 2-1
articolo del 6/11/2008
CASTEL DI LEVA (ROMA) – Dopo tre turni senza il massimo risultato, il Divino Amore torna alla vittoria. La squadra di Mosciatti vince in rimonta e in inferiorità numerica condannando il Maccarese alla sesta sconfitta consecutiva. Inizio di gara dai ritmi blandi. Per il Divino Amore ci provano Tocchi e Mancini, ma le loro conclusioni non creano grossi pericoli. Al 17’, il Maccarese passa in vantaggio: contatto dubbio Sopranzetti-Mancini e per il direttore di gara è calcio di rigore. Lo stesso Mancini è freddissimo dagli undici metri e porta gli ospiti sull’uno a zero. Nella ripresa, i padroni di casa restano in dieci. Mancini si fa prendere dal nervosismo e reagisce in malo modo ad un’entrata di Segoni: rosso diretto. IL TABELLINO DIVINO AMORE – GIADA MACCARESE 2 – 1 Divino Amore: Rau, Turay, Piantadosi (84’ Lisi), Tocchi, Sopranzetti, Cossu (76’ Piscitelli), Gatta, Gioacchini, Spaziani, Petroccia, Mancini. A disp: Caucci, Napoleone, Antolini, Trevisani, Arabia. All. Sig. Mosciatti. Giada Maccarese: Tirabassi, Di Carlo, Lanzotti (78’ Bianco), Pompei, Alfano, Ranaldi, Segoni (65’ Talone), Paolini (70’ Famà), Bartolucci, Mancini, Beensaadi. A disp: Molon, Gadiago, Pelliccioni, Bornini. All. Sig. Firotto. Arbitro: Sig. Pisani di Aprilia. Ass. 1: Sig. Balzanetti di Ostia. Ass. 2: Sig. Paladino di Ostia. Reti: 17’ Rig. Mancini (G), 32’ Gioacchini (D), 67’ Spaziani (D). Note: al 55’ espulso Mancini (D) per fallo di reazione; al 90’ espulso Di Carlo (G) per gioco falloso. Ammoniti: Tocchi (D) e Paolini (G). Angoli: 8 – 1. Fuorigioco: 0 – 3. Recupero: 2’ nel primo tempo, 4’ nella ripresa.
La formazione di Mosciatti reagisce e al 32’ trova il pari: cross dalla destra di Turay, sponda di testa di Piantadosi, raccoglie Gioacchini che in bella girata sigla l’uno a uno.
Prima del riposo, c’è tempo per una parata d’istinto di Tirabassi su conclusione al volo di Emiliano Mancini.
Nonostante l’uomo in meno, il Divino Amore gioca un calcio migliore evidenziando tutti i limiti della squadra di Firotto che nonostante il vantaggio numerico crea poco o nulla.
Al 65’, la compagine del “Santuario” passa per la seconda volta: sugli sviluppi di un calcio piazzato, Spaziani è il più lesto nel sbrigliare una mischia e a porta vuota spedisce la sfera nel sacco.
Il Maccarese accusa il colpo e non si rende mai pericolosa mentre il Divino Amore sfiora più volte la terza rete ma gli errori di mira di un pur bravissimo Spaziani non consentono ai padroni di casa di arrotondare il risultato.
Davide Baldacci
davide.baldacci@calciolaziale.com