Eccellenza gir.A: Tanas Casalotti - Fidene 0-2
articolo del 24/11/2008
Ospiti che partono subito forte. Al 12’, bel lancio di Ronchetti che libera Turazza, girata al volo di quest’ultimo con palla che finisce a lato di pochissimo; passano centoventi secondi e sono ancora i bianco-verdi nel rendersi pericolosi con una punizione di Alfonsi. Al 17’, il meritato vantaggio del Fidene: Cherubini scodella per Antonini che controlla bene e tutto solo fredda Cosimi per il goal dell’uno a zero. Nella ripresa, Cordelli entra al posto di uno spento Tamaro e il Tanas cambia volto. I primi venti minuti sono un monologo della formazione di Primavalle che però fallisce, prima con capitan Ranieri e poi con Cordelli, la rete del pareggio. IL TABELLINO Tanas Casalotti: Cosimi, Viola (83’ Aversano), Paoli, Samà, Marucci (67’ Calzone), Pilliu, Tubani, Reibaldi, Tamaro (50’ Cordelli), Ranieri, La Rosa. A disp: Musa, Nicolucci, Scalisi, Oliviero. All. Sig. Punzi. Fidene: Del Gaudio, Triunfo, Cillo (46’ Incitti), Mazza, Degol, Ronchetti, Cherubini, Antonini, Fioravanti (89’ Dominici), Alfonsi, Turazza (76’ Catracchia). A disp: Della Luna, Stellato, Mancini, De Bartolo. All. Sig. Montarani. Arbitro: Sig. Mauri di Trento. Ass. 1: Sig. Scattaremo di Latina. Reti: 17’ Antonimi (F), 93’ Alfonsi (F). Note: ammonito Samà (T). Angoli: 10 – 6. Fuorigioco: 6 – 1. Recupero: nessun minuto nel primo tempo, 4’ nella ripresa.
Il Tanas accusa il colpo e il Fidene sfiora il raddoppio con una conclusione di Fioravanti bloccata in due tempi dall’estremo difensore di casa.
Sedata la sfuriata del Tanas, il Fidene ritorna di gran carriera nell’ultima fetta di gara. Per ben tre volte, gli ospiti sfiorano il raddoppio colpendo anche un palo; la rete della sicurezza però arriva solo al 93’ grazie ad Alfonsi che ben servito da uno scatenato Dominaci trafigge Cosimi per il definitivo due a zero.
Davide Baldacci
davide.baldacci@calciolaziale.com
Ass. 2: Sig. Tamburini di Latina.