sabato 30 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Eccellenza > Cronache dai campi

Eccellenza Girone A: Tanas Casalotti - Aprilia 4 - 2


articolo del 15/12/2008



AVERSANO SHOW

 

TANAS CASALOTTI: Cosimi, Nicolucci, La Rosa, Samà, Marucci, Oliviero, Pilliu, Reibaldi, Ponzio (76’ Cordelli), Ranieri, Aversano (82’ Calzone). A disp. Bartolucci, Tubani, D’Angeli, Russo, Viola. All. Francesco Punzi

 

APRILIA: Crobeddu, Amatori (75’ Petitti), De Ciantis, Ruggiero (61’ Nicoletti), Moreta Santos, Rambaldi, Latini, Rutzittu, Terribili, Binaco, Corsetti (79’ Campagna). A disp. Raucci, Oliva, Pernasilici, Fasulo. All. Andrea Sciamanna.

 

Arbitro: Rinaldi di Tivoli

Ass: Rauso e Balzaretti di Ostia

 

Marcatori: 20’, 66’(rig), 83’ Aversano, 32’ Corsetti, 44’ Binaco, 89’ Samà.

Espulsi: 62’ Oliviero, 84’ Rutzittu

Ammoniti, Terribili, Rambaldi, Samà

 

ROMA - Importantissimo successo per il Tanas Casalotti in chiave salvezza. La compagine guidata da Francesco Punzi supera all’Antonio Sbardella il più quotato Aprilia per 4 reti a 2 al termine di novanta minuti dai due volti. A partire forte sono i ragazzi di Sciamanna che all’8’ protestano a lungo per un contatto in area tra Famà e Terribili, con quest’ultimo che cade, probabilmente toccato sul piede di appoggio, ma per il direttore di gara non sussistono gli estremi per fischiare la massima punizione. Azione molto dubbia. Trascorrono 5’ e la compagine apriliana recrimina per un tocco in area di Marucci con il braccio. Nel miglior momento per gli ospiti, come spesso accade, sono gli avversari a sbloccare la gara. È il 20’ quando Ranieri pennella dalla corsia di destra una deliziosa parabola per Aversano che,lasciato incredibilemte libero da marcature, non ha nessuna difficoltà a spedire la palla di testa oltre le spalle dell’estremo difensore biancoceleste. La reazione dell’Aprilia è immediata, ma Terribili, impalpabile la sua presenza sul terreno di gioco, tutto solo dinanzi a Cosimi calcia debolmente non impensierendo il numero 1 locale. Al 32’ arriva il meritato pareggio: Corsetti appostato all’altezza del dischetto di rigore fredda Cosimi con una precisa conclusione al fil di palo. Una volta raggiunto il pari, i ragazzi cari a patron Lazzarini spingono sull’accelleratore trovando con Binaco la rete del sorpasso prima che l’arbitro suoni il gong che indica il finale della prima ripresa.

Nel secondo tempo si ha vita a tutta un’altra gara. Nonostante l’inferiorità numerica, espulso Oliviero per una gomitata a Moreto Santos con  palla lontana, il team di Primavalle regala reti ed emozioni ai propri calorosi supporter. Al 66’ Ponzio viene atterrato in area apriliana e per il Sig. Rinaldi di Tivoli è rigore. Sul dischetto si presenta Aversano che realizza il gol del momentaneo 2 a 2. Sulle ali dell’entusiasmo il Tanas Casalotti continua a spingere e all’83’ trova il gol del sorpasso ancora con Aversano che approfitta di un’errata respinta di Crobeddu per realizzare la sua personalissima tripletta. Quattro minuti dopo è Cordelli, entrato da pochi miuti in sostituzione di Ponzio, ad andare vicino al gol, ma il colpo di testa del quarantaduenne centravanti biancorosso sfiora il montante alla destra di Crobeddu, che difficilmente sarebbe arrivato sul pallone. Nell’ultimo giro di lancette Samà di testa, ancora su grave errore della distartta retroguardia ospite, timbra il cartellino per il 4 a 2 finale.

 

                                                                                                                                  Andrea Formiconi

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati