sabato 30 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Eccellenza > Cronache dai campi

Eccellenza gir.A: Torri in Sabina - N.Tor Tre Teste 1-1


articolo del 15/12/2008



TORRI IN SABINA: Torri in Sabina e Nuova Tor Tre Teste si spartiscono la posta nell’ultima apparizione dei gialloblù nel 2008 al Luchetti. Un pari più che giusto fra due squadre estremamente solide, ben guidate da due signori allenatori come De Vecchis e Di Franco. Alla vigilia, De Vecchis aveva avvertito l’ambiente gialloblù sulle difficoltà che nascondeva la gara contro la Nuova Tor Tre Teste. E così è stato; gli ospiti sono apparsi senza dubbio una delle migliori squadre viste quest’anno al Luchetti e al tirar delle some come sottolineato a fine gara dallo stesso De Vecchis, il pari è un buon risultato. Non si può neanche trascurare il fatto che il Torri si è presentato alla gara con molti giocatori acciaccati. Soprattutto a centrocampo le precarie condizioni fisiche sia di Petrella che di Liberti, hanno condizionato la manovra gialloblù. Se a ciò si aggiunge una compagine ospite corta, aggressiva e veloce, è chiaro che ne emerge una gara equilibrata chiusa con un pari ripetiamo giusto.

Al via il Torri si schiera con il 4-4-2; D. Di Giovanni fa l’esterno alto di sinistra, mentre Ribeiro affianca Bogdanov in avanti. Di Franco alinea un 4-5-1 molto dinamico, con Toscano unica punta e gli sguscianti Piro e Spinetti larghi sulle corsie esterne, ma pronti ad accentrarsi in fase di attacco. Neanche un minuto di gara e il Torri si affacciava dalle parti di Galassi con una bella azione personale di D. Di Giovanni che dalla sinistra si accentrava e lasciava partire un secco destro che scheggiava il palo. Al 22° palla gol per La Nuova Tor Tre Teste; Toscano liberato in area da un rimpallo, a tu per tu con De Vellis calciava un fiacco piatto destro bloccato dal portiere gialloblù. Due minuti dopo la squadra di De Vecchis si portava in vantaggio. A centrocampo Petrella rubava una palla, immediatamente smistata a Bogdanov il quale serviva nello spazio Liberti il cui diagonale veniva respinto d’istinto da Galassi. La palla in maniera rocambolesca finiva sui piedi di Lazzella e terminava la sua corsa in rete tra la disperazione dei giocatori di Di Franco.

Nuova Tor Tre Teste che ad inizio ripresa accentuava la pressione per cogliere il pari al 16°st. Valerio dal vertice alto dell’area scodellava un pallone in area sul quale svettava Toscano che di testa batteva De Vellis.
Sulle ali dell’entusiasmo, i biancorossi provavano il colpo del Ko e al 29°st vibranti erano le proteste della truppa di Di Franco per una presunta trattenuta in area subita da Quadrini. Ultima parte di gara di stampo gialloblù. Al 43°st una spizzata di testa di Tessicini veniva respinta quasi sulla linea di porta da Cozzo, mentre in pieno recupero Ciceroni in contropiede veniva contratto da Petrangeli nel momento di battere a rete.

Guardo al bicchiere mezzo pieno. Abbiamo giocato secondo il mio parere contro una delle migliori squadre del girone e dunque il punto conquistato è molto importante. Non dimentichiamoci che avevo molto giocatori in cattive condizioni fisiche. Ci prendiamo questo punto e andiamo avanti sempre con l’obiettivo di migliorarci”. Mister Mauro De Vecchis è molto chiaro: il pari con la Nuova Tor Tre Teste va giudicato in maniera positiva: “faccio i complimenti al mio collega Di Franco. Loro sono una signora squadra, ben disposta in campo ed stremante aggressiva. Da parte nostra per tutta la scorsa settimana Petrella e Liberti hanno avuto problemi fisici allenandosi a singhiozzo. Trimonti durante la gara a dovuto fare i conti con un guaio al collaterale e mi ha chiesto il cambio per il dolore. Raparelli tornava in squadra dopo il problema al polpaccio. Ed in più non avevo Vitale squalificato. In queste condizioni siamo riusciti a fare bene e abbiamo avuto anche l’occasione di vincerla questa gara. Il pari è giusto e ora dobbiamo pensare a recuperare tutti i nostri giocatori al pieno delle loro potenzialità”. Anche il Presidente Carlo Polidori la pensa così: “in settimana abbiamo avuto troppi problemi. Le difficoltà fisiche di Petrella e Liberti non ci hanno consentito di esprimerci al meglio. L’importante è non aver perso la gara. Ora andiamo a Pomezia senza timori, convinti di poterci giocare le nostre chance”.
Massimiliano Salustri     

IL TABELLINO

TORRI IN SABINA 1 – NUOVA TOR TRE TESTE 1

TORRI IN SABINA: De Vellis, Fanti, Anello, Raparelli, Tessicini, Putrella, Trimonti (31°st Ciceroni), Liberti, Ribeiro, Bogdanov, D. Di Giovanni (5°st Floryian) A disp. Protani, Boccadamo, Ranieri, A. Di Giovanni, Mazzei All. De Vecchis

NUOVA TOR TRE TESTE: Galassi, Ricci, Lazzella (20°st Zampetti), Cozzo, Petrangeli, Ielasi (40°st Vulpiani), Piro, Valerio, Spinetti, Quadrini (45°st Holmes), Toscano A disp. Capastagno, Moroni, Illustrazione, Sarrecchia All. Di Franco

ARBITRO: Castellani di Tivoli (Tucci – Angeletti di Albano Laziale)

RETI: 23° autorete di Lazzella, 16°st Toscano

NOTE: Terreno in buone condizioni, Spett. 150 circa, Angoli 3 a 3, Ammoniti: Di Giovanni, Gazzella, Toscano.

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati