sabato 30 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Eccellenza > Cronache dai campi

Eccellenza gir. B: Almas-Mentana Jenne 0-0


articolo del 4/1/2009



Almas: Paoletti, Fondi, Negro, Mangialetto, D’Elia, Filippi, Romani ( 20 pt Modestini ), Ciucci ( 1’ st Pane ), Pascucci, Pantano, Libertino ( 36’ st Prati ). A Disp.: D’Achille, Fortini, D’Elia A. All. Durante

 

MentanaJenne: De Bernardi, Di Persio, Tozzi, Pavan, Forte, Pasquini, Possente, Guadagno (43’st Grasso ), Pietrobono, Giannini ( 39’ st Galassi ), Prioteasa ( 16’ st Vasselli ). A disp.: Brunettini, Pisani, Pecchi, Cimichella. All. Volpe

 

Arbitro: Buglione di Albano Laziale

 

Note: Espulso Pascucci per doppia ammonizione. Ammoniti: Fondi, Negro, D’Elia, Filippi, Libertino ( A ), Pavan, Possente ( M ). Spettatori circa 150.

 

Dal campo “ Sant’Anna “ di Roma

 

Si ci aspettava qualcosa di più da entrambe le squadre. Un pareggio frutto della paura di non perdere anche se, per ciò visto, le due compagini hanno tentato qualche azzardo. Una classifica pericolosa da non sottovalutare e da prendere con le giuste precauzioni anche se corta ed abbastanza incerta.

L’Almas giunge all’appuntamento senza tre titolari: Venturi, Pellegrino e Quadrini. Tre pedine di fondamentale importanza verso il cammino della salvezza. Oggi sulla strada di “Via Demetriade” ha impattato contro un MentanaJenne euforico per aver messo a segno un colpo importante, memorabile negli ambienti di Via Nomentana: Alessandro, classe 88, giocatore promettente che ha trascinato lo scorso anno alla salvezza finale la compagine di Altemizio Armeni, avrebbe firmato il contratto con il Cesena, squadra di Prima divisione. La notizia era già data per certa ma dopo l’attento studio degli addetti ai lavori, il ragazzo è già pronto per essere inserito nell’organico romagnolo. Queste le parole del direttore sportivo: “il ragazzo ha mostrato maturità e puntualità. Il posto è di suo gradimento.” Parole che incoraggiano tutto l’ambiente.

L’entusiasmo però ha impattato sul campo. Una squadra ben quadrata ma che ha difficoltà a creare profondità. L’Almas dal canto suo nella prima frazione di gioco è stata bloccata da un De Bernardi in giornata di grazia che al 30’ ha sventato un pericolo nato dai piedi di Libertino e terminato con il colpo di testa ravvicinato di Pascucci. Unica occasione per gli ospiti e una punizione di Giannini  che induce all’ammonizione Filippi ma che esalta i riflessi di Paolucci che si rifugia in angolo.

La seconda frazione risulta più azzardata grazie ai nuovi innesti, soprattutto nei padroni di casa. Si gioca prevalentemente a metà campo e ci vogliono venti minuti prima di assistere ad una sortita degna di nota: Pantano di controbalzo calcia a rete ma la sfera lambisce di poco il montante. La reazione degli ospiti non tarda ad arrivare ed il difensore Di Persio ci prova dal limite senza avere la giusta fortuna. Periodo di gara dove entrambe tentano il tutto per tutto senza riuscirci. Pascucci, poco prima di farsi espellere per doppia ammonizione, ha sulla testa la palla del vantaggio ma ancora una volta De Bernardi si supera salvando il risultato. Cala così il sipario su una gara alla pari ed equilibrata che poteva regalare tanto ma che in sostanza lascia le cose così come erano. Senza vincitori né vinti.

 

Mirko Cervelli

mirko.cervelli@calciolaziale.com

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati