sabato 30 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Eccellenza > Cronache dai campi

Eccellenza gir. A: Fidene-Anziolavinio 1-1


articolo del 4/1/2009



   

FIDENE – Del Gaudio 6, De Gol 6 (18’ st Fuzio 6), Passiatore 6, Mazza 6, Galluzzo 5.5, Mancini 6, Cherubini 6, Antonini 6, Fioravanti 6.5 (30’ st Sarracino 5.5), Alfonsi 5.5, Turazza 6 (35’ st Ronchetti sv). All. Montarani.

ANZIOLAVINIO – Rizzaro 6, Sacchetti 6, Loreti 5.5, Di Donato 6, Piccheri 6, Fioravanti 6, Malinconico 6 (35’ st Zompatori sv), Guida 6, Antonelli 6.5, Iannotti 5.5, Martelli 5. All. Solimina.

Arbitro: Giovani di Grosseto.

Reti: 23’ pt Fioravanti, 38’ pt Antonelli.

Note: ammoniti Iannotti, De Gol, Mancini, Loreti, Piccheri.

 

Roma - L’anticipo della diciassettesima di campionato, il secondo se si considera anche quello tra Santa Marinella e Pomezia, costringe il Fidene a mandare giù un altro pareggio dopo quello rimediato sul campo del Centro Italia. Dopo una striscia positiva che vantava ben sette successi consecutivi, gioie in Coppa Italia escluse, la squadra di patron Morandi affronta l’Anziolavinio a testa alta, ma alla fine inciampa di nuovo, chiudendo l’incontro in parità. 1-1 e squadre negli spogliatoi. La finalissima di Anagni contro il Pomezia (martedì 6 gennaio alle 14.00)   è alle porte, ma l’intoppo di ieri non sembra preoccupare la formazione di via Salaria. “La squadra è sempre la stessa – precisa il tecnico bianco verde Francesco Montarani -. Siamo convinti che questi risultati non influiranno in alcun modo sulla prestazione dei ragazzi per quanto riguarda la partita di martedi con il Pomezia”.

In apertura meglio i padroni di casa, che macinano gioco e non concedono spazi al terminale d’attacco avversario, in ombra per buona parte del primo tempo. A provocare il primo sussulto è il reparto offensivo bianco verde: è il 20’ quando Fioravanti libera il tiro dell’1-0, annullato subito dopo per fuorigioco. Ma i ragazzi di mister Montarani non demordono. Anzi, si portano di nuovo in avanti e grazie allo stesso Fioravanti conquistano il vantaggio provvisorio. L’esultanza dura appena quindici minuti: al 38’, infatti, Antonelli sfrutta al meglio un calcio piazzato di capitan Guida e incorna la sfera, che va dritta in rete nonostante l’illusione che a dare l’ultimo tocco fosse stato di Di Donato. L’attaccante bianco blu è ora capocannoniere a quota 17 gol in campionato. Il gol apre il varco a un secondo tempo più equilibrato, anche se scarno di occasioni. Dopo l’ultimo tentativo operato nella prima frazione dai padroni di casa, con Alfonsi che manda alto un calcio di punizione, nella ripresa Iannotti tenta la girata del vantaggio, ma la sfera termina in calcio d’angolo. Da qui in poi poche le note di cronaca. Gli unici brividi nel finale, quando Galluzzo spreca l’occasione della rimonta facendo sfumare sul fondo un assist di Alfonsi. Niente da fare anche per Sarracino, che sottoporta ci prova per ben due volte, ma non riesce a sorprendere l’estremo difensore Rizzaro.

“Eravamo consapevoli di affrontare una squadra ostica – dice il presidente dell’Anziolavinio, Franco Rizzaro -. Come sempre, abbiamo dato il massimo. Non sono in grado di prevedere cosà succederà alla fine del campionato, ma di una cosa sono certo: non molleremo fino all’ultima gara della stagione”.       

Romina Bassini

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati