sabato 30 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Eccellenza > Cronache dai campi

Eccellenza Girone A: Tanas Casalotti - Pomezia 2 - 5


articolo del 26/1/2009



IL POMEZIA ESPUGNA L’ANTONIO SBARDELLA, MA LA VITTORIA E’ MACCHIATA DA UNA DISCUTIBILE DECISIONE DEL GIUDICE DI GARA

 

TANAS CASALOTTI: Bartolucci, Morini, Paoli, Cipollone (45’ Colaprete), Samà, Cremonini, La Rosa, Reibaldi, Calzone (81’ Ponzio), Ranieri, Aversano. A disp. Blundo, Nicolucci, Piliu, Viola, D’Angeli. All. Francesco Punzi

 

POMEZIA: Chimenti, Innocenzi (55’ Laurato), Colantoni, Costantini (73’ Palermo), Galasso, Conson, Proietti, Piroli, De Luca, Amassoka, Marano (74’ Spinelli). A disp. Fiumanò, Rossi,Pieri, Laino. All. Carlo Lanza

 

Arbitro: De Lorenzo di Brindisi

Assistenti: Caredda e Agresti di Formia

 

Marcatori: 3’ Calzone (rig) (T), 10’ De Luca (P), 28’ Marano (P), 54’ Reibaldi (T),                      79’e 90’ Palermo (P), 84’ Amassoka (P) 

 

Note: allontanato per proteste al 45’ del primo tempo il tecnico del Tansa Casalotti, Francesco  Punzi, per reiterate proteste nei confronti della terna arbitrale.  43’ espulso Ranieri (T) per doppia ammonizione. Ammoniti: Paoli (T), Reibaldi (T), Conson (P)

 

 

 

ROMA- Tre punti d’oro che consentono al Pomezia di restare in seconda posizione e di poter continuare a sperare in un possibile aggancio alla capolista Latina, distante 4 punti dai rossoblu pometini.

La vittoria per 5 reti a 2 della formazione di Lanza sul Tanas Casalotti è meritata, ma sicuramente il successo è macchiato da una errata decisione del direttore di gara brindisino, il Sig. De Lorenzo. Corre il minuto 28’ quando il capitano della compagine locale, Ranieri, disegna una splendida parabola per Samà che appostato sul secondo palo di testa batte Chimenti, ma la giacchetta nera pugliese annulla la marcatura per una presunta spinta di Ribaldi su Conson.

Tra le proteste dei giocatori di casa Galasso, spostato qualche metro in avanti dalla posizione in cui si sarebbe dovuto riprendere il gioco, pesca con un perfetto lancio Marano che, palla al piede, percorre sessanta metri di campo e di piatto destro supera Bartolucci per la rete del momentaneo 2 a 1 ospite.

Infatti, prima di quel momento all’Antonio Sbardella di Primavalle si erano viste ben due reti.

Pronti via e il Tanas Casalotti va in rete. È il 3’ minuto quando Aversano entra in area, dopo una splendida triangolazione con La Rosa,e viene agganciato da Conson: rigore ineccepibile. Calzone dal dischetto trafigge Chimenti.

 Subita la rete, gli ospiti si riversano nella metà campo avversaria, trovando già al 10’ il gol del momentaneo pareggio. La rete porta la firma di De Luca, puntuale a tramutare in oro il perfetto assist di Proietti dalla corsia di sinistra.

Prima dell’ intervallo il team di Primavalle resta in dieci uomini per la doppia ammonizione combinata a capitan Ranieri.

Nonostante l’inferiorità numerica, nei primi venticinque minuti della ripresa sono i ragazzi di Francesco Punzi a creare diverse occasioni, trovando con una bordata di Rebaldi il punto del pareggio e sfiorando prima con La Rosa e poi con Aversano il gol del vantaggio.

Con il passare dei minuti tra i padroni di casa affiora la stanchezza, e a quel punto è Amassoka a salire in cattedra, prima fornendo l’ assist a Palermo per il gol del 3 a 2 e poi finalizzando all’ 84’ un rapido contropiede orchestrato da Colantoni.

Nel primo dei cinque minuti di recupero concessi dalla terna arbitrale arriva la segnatura del definitivo 5 a 2 ancora con Palermo, il quale dai 30 metri lascia partire un missile terra aria che si insacca alle spalle dell’ incolpevole Bartolucci.

                                                                                                                                 Andrea Formiconi

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati