lunedì 25 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Serie D > Cronache dai campi

Serie D gir. G: Morolo-Astrea 1-0


articolo del 26/1/2009



MOROLO: De Robertis, Mari, Orsinetti (Pantuso 34’ st), Santopadre, Fasani, Fumagalli, Provaroni, Hasa, Macciocca (Ambrifi 42’ st), Empoli, Buonanno. A disposizione: Catracchia, Pralini, Ianzi, De Angelis, Falso. Allenatore: Santolamazza.

 

ASTREA: Capriotti, Covi, Kerkeni, De Santis, Restani, Fatello, Paris (Giuntoli 17’ st), Narcis, Cammilluzzi (Pavan 17’ st), Aglitti (Ripa 42’ st), Obodo. A disposizione: Busico, Braccani, Stirpe, Carli. Allenatore: Castagnari.

 

ARBITRO: Sig. Pieralisi di Jesi.

ASSISTENTI DI LINEA: Scorrano di Isernia e De Troia di Termoli.

 

MARCATORE: 46’ st Pantuso

 

NOTE: Espulso Restani (A) al 42’ st per somma di ammonizioni. Ammoniti: Paris (A), Orsinetti (M), Covi (A), Narcis (A).   

 

 

Un Morolo che non brilla, ma che riesce comunque ad accaparrarsi l’intera posta in palio, è quello visto nella terza giornata di ritorno del campionato di Serie D, girone G, al “Nando Marocco”. Il team ciociaro riesce a far sua la partita solo al 90’, grazie al giovane Pantuso. La partita alquanto noiosa ha visto due squadre più occupate nel difendersi che non nel costruire gioco.

Poche le occasione degne di nota. La prima chance arriva per i padroni di casa già al 3’ con Hasa, che su suggerimento di Orsinetti manda il suo tiro di un soffio a lato della porta. Al 12’ rispondono gli ospiti con un lancio dalla trequarti di Paris, De Robertis neutralizza. La gara scorre lenta e con poca inventiva da parte di entrambe le formazioni. Al 36’ è ancora Hasa a sorprendere la retroguardia avversaria, ma Covi non si lascia intimorire e sventa la palla pericolosa proprio sulla linea di porta. Sul finire del primo tempo, al 42’, gli ospiti restano in dieci a causa dell’espulsione del difensore Restani per somma di ammonizioni.

Nella ripresa la situazione non cambia: il Morolo sembra non trovare la marcia giusta per approfittare della superiorità numerica. All’11’ è Orsinetti a sbagliare una ghiotta palla; il difensore biancorosso bravo ad inserirsi sulla sinistra, solo in area va poco convinto al tiro e per Capriotti è facile la parata. Al 21’ è ancora Orsinetti a mancare il bersaglio praticamente a porta sguarnita, mandando la sfera troppo alta sulla traversa. La gara sembra destinata a concludersi sullo zero a zero, ma mister Santolamazza estrae dal cilindro la carta che si rivelerà quella vincente: al 34’ sostituisce Orsinetti con Pantuso, all’esordio con la maglia biancorossa. E’ proprio il neo entrato Pantuso a sbloccare il risultato in zona cesarini: cross di Mari dalla destra, arriva Pantuso che di testa insacca in rete.

Tre punti d’oro per il Morolo che lo portano in una zona più tranquilla di classifica; anche se la partita è stata poco convincente, il risultato sicuramente lo è. Il cambio effettuato da mister Santolamazza, anche se il risultato vincente, poteva sicuramente essere effettuato qualche minuto prima, visto che l’Astrea giocava in dieci dal finire del primo tempo. Buono l’operato di mister Santolamazza che continua la rincorsa alla salvezza partita per partita, punto su punto; di sicuro osare qualcosina in più gioverebbe una squadra che ha totalizzato su venti gare, sei vittorie, sei pareggi ed otto sconfitte, di cui solo quattro con mister Santolamazza alla guida del team.

 

Valentina Cretaro

 

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati