sabato 30 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Eccellenza > Cronache dai campi

Eccellenza A: Ostia Mare-Fidene 1-1


articolo del 2/2/2009



OSTIA MARE-FIDENE 1-1

Ostia Mare: Morelli 6,5, Morelli 6,5 (79' Avino sv), Puleio 6, Formisano 7, Anselmi 6,5, Bornigia 6,5, Sebartoli 6 (Dal 76' Regis sv), Donninelli 5,5, Zanchi 7, Cortani 7, Pozzebon 6,5. A disp. Frattarelli, Ferro, Falconi, Fortunato. All. Ugo Fronti 6,5
Fidene: Del Gaudio 6,5, Triunfo 6, Incitti 6,5 (dall'86' Sarracino sv), Zamperini 6, Galluzzo 6, Mancini 7, Cherubini 6, Antonini 6,5, Fioravanti 6, Alfonsi 7, Dominici 5,5 (dall'80'Passiatore sv). A disp. Della Luna, Mazza, Iannuzzi, De Gol, Ronchetti. All. Francesco Montarani 6

Arbitro: Sig. Bellanca di Genova (6)

Reti: 12' Mancini (F), 22' Zanchi (O)

Note: ammoniti Anselmi, Cortani, Bornigia, Pozzebon, Zanchi, Galluzzo, Alfonsi, Triunfo, spettatori 300 circa, angoli 1-8, presente in tribuna l'ex allenatore di Aprilia, Lupa Frascati e Ostia Mare Manolo Patalano


Il Fidene lascia all'"Anco Marzio" di Ostia gran parte delle speranze di promozione in serie D.
Per la formazione di Francesco Montarani si tratta del secondo pareggio consecutivo, dopo quello interno con il Cecchina che aveva fatto seguito alla bella vittoria esterna sul terreno di gioco della vice capolista Pomezia.
Alla prima vera occasione gli ospiti passano in vantaggio; angolo calciato dalla destra da  Antonini, bravo a trovare in area Mancini che supera l'incolpevole Morelli.
L'Ostia Mare comunque non sta a guardare e dopo due minuti trova la giusta reazione;  da un calcio di punizione calciato da Cortani, Pozzebon svetta di testa impegnando un attento Del Gaudio.
L'Ostia Mare insiste anche se l'intesa tra i due attaccanti non è delle migliori ma questa accade fino al 22' quando Pozzebon è offre una bella palla a Corrado Zanchi che supera un paio di avversari e supera il portiere ospite con un preciso rasoterra con Pozzebon che sembra toccare la sfera quando questa ha già superato la linea di porta.
Il Fidene si rende pericoloso al 34' con una punizione dell'ex di turno Maurizio Alfonsi che costringe Morelli ad una non facile respinta.
Nella ripresa la prima occasione arriva al 20' quando una punizione calciata magistralmente da Cortani viene respinta con un grande intervento dall'attento portiere del Fidene.
Un minuto più tardi sugli sviluppi di un calcio di punizione calciato dalla destra da Cortani, la palla arriva a Donninelli che dalla distanza lascia partire una gran conclusione che manca comunque di precisione e si perde lontano dai pali di Del Gaudio.
La formazione della via Salaria non sta  a guardare e si rende pericolosa al 28' quando Dominici da posizione favorevole calcia malamente a lato alla destra dell'estremo difensore lidense.
Al 30' l'undici di Ugo Fronti sfiora la rete del vantaggio; Zanchi si trasforma in uomo assist e offre una bella palla a Cortani, quest'ultimo lascia partire una splendida conclusione che va a sfiorare appena la traversa della porta di Del Gaudio.
Nel finale di gara un'occasione per parte: al 44' l'Ostia Mare si salva in estremix quando capitan Formisano anticipa Saracino quasi sulla linea di porta, poi in pieno recupero è Zanchi  a fallire l'occasione della vittoria da buona posizione, prima ancora era stato Regis a mancare l'occasione di regalare tre punti alla sua squadra.
Per l'Ostia Mare è un buon punto che permette alla compagine del presidente Lardone di continuare nella serie positiva mentre per il Fidene è un altro mezzo passo falso con le speranze di serie D che si riducono sempre più con la necessità di ottenere il massimo risultato fra due settimane in quel di Latina.

alessandro.natali@libero.it

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati