sabato 30 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Eccellenza > Cronache dai campi

Eccellenza Girone B: Pisoniano - Ciampino 0 - 0


articolo del 8/2/2009



PISONIANO: Patelli , Scipioni, Ansini, Saporetti  (35’ st Saliou), Tortora, Di Bartolomeo, Quaresima, Ceccobelli, Nardi (21’ st Palumbo),  Maggi, Antonelli (43’ st Livio). All. Lucidi. A disp.: Pelone, Ballini,  Vicini, Saliou, Carmellini, Livio, Palumbo.

CIAMPINO: D’Ippoliti, Tomasetti, Guarano, Di Ruzza, Cremonini, Di Nicolantonio (1’ st Foresi), Santodonato, Bufalini, Venturini (1’ st Torri), Dominici, Campagna. All. Lenzini. A disp: Pagano, Pasini, Anelli, Foresi, Torri, Giuliani, Russo.

Arbitro: Zincola, Cassino.

Note: Ammoniti: Ceccobelli, Ansini, Saporetti, Quaresima (P); Santodonato, Campagna (C).

PISONIANO - Finisce con un pareggio a reti inviolate lo scontro tra Pisoniano e Ciampino. I padroni di casa sprecano una buona occasione per restare agganciata alle prime, gli ospiti invece trovano un punto d’oro in uno degli stadi più difficili del torneo. Mister Lenzini ha avuto la fortuna di incontrare gli empolitani nel loro periodo peggiore. La perdita dei 4 punti ha tagliato le gambe alla squadra di Lucidi, se a questo si sommano le assenze di Saliou e Juarez, non in perfette condizioni di salute, e di Antico, per squalifica, già si capisce che non sarà una giornata facile per il presidente Bernardini. La mancanza di una torre al centro dell’attacco su un campo reso pesante dalla pioggia, non potendo giocare palla a terra, si è fatta sentire più del solito. Il Ciampino, comunque, ha avuto il merito di essersi ben difeso. Soprattutto nella ripresa, anche se è stato aiutato dai padroni di casa che hanno cercato la profondità solo con lanci lunghi. Lenzini & co. hanno badato a non scoprirsi e poi sono riusciti a proporsi in avanti con efficacia. Al 42’, poi, hanno avuto anche il colpo del KO ma Campagna ha tirato fuori da davanti al portiere.

La gara vede subito gli ospiti lanciarsi in avanti. Già al 1’ il portiere D’Ippoliti corre il primo rischio su un calcio di punizione di Maggi, ma la sfera finisce sopra la traversa. La risposta degli ospiti arriva Al 12’, sempre su calcio di punizione, con Campagna ma il suo tiro finisce al lato. Gli empolitani continuano a macinare gioco ed al 21’ hanno una buona chance con Nardi che si invola sulla sinistra, supera due difensori, ma poi sciupa cercando la conclusione da posizione defilata anziché servire due compagni meglio posizionati a centro area. Ancora gli empolitani al 39’ con Maggi che lancia Scipioni, il terzino crossa al centro ma Nardi, di testa, manda fuori. Nella ripresa, invece, il Pisoniano non riesce a rendersi mai pericoloso ed il Ciampino sembra accontentarsi del punticino. Nel finale la fiammata che poteva cambiare la gara. Al 42’ Campagna parte in contropiede ma una volta arrivato davanti a Patelli ha tirato fuori.

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati