sabato 30 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Eccellenza > Cronache dai campi

Eccellenza Girone A: Rignano Flaminia - Fc Latina 1-1


articolo del 8/2/2009



Un pareggio salomonico tra due squadre che hanno dato vita a un buon match, ben giocato soprattutto nel primo tempo.

Al via ci pensano gli ospiti ad infiammare subito la partita. Dopo cinque minuti Garat prende palla ai 25 metri dalla porta avversaria, e fa partire un tiro su cui Tocci non può nulla, e che si infila sotto l’incrocio dei pali. Gara quindi in discesa per i ragazzi di mister Promutico, ma il Flaminia non rimane a guardare.

 All’11’ è Palummo che batte a sorpresa una punizione, ma per Castaldo non ci sono problemi. Al quarto d’ora Garat si divora l’occasione del 2 - 0, concludendo a fil di palo un contropiede. I padroni di casa prendono coraggio e in cinque minuti creano due occasioni. La prima, con Del Brocco che mette alto su un lancio di Palummo, poi è Zanfardino che ci prova da fuori, ma Castaldo mette in angolo. Ancora Garat alla mezz’ora mette sopra la traversa un cross di Corrado, poi rimedia un giallo per simulazione, dopo una caduta in area.

Al 36’ è Peri che prova da fuori, ma il tiro non ha fortuna. I ragazzi di Bernabei provano solo conclusioni da lontano, senza mai arrivare in area avversaria. Al 44’ si rivede il Latina, con Venerelli che prova con un bell’avvitamento dal limite, ma la palla finisce a lato. Al primo dei due minuti di recupero, episodio chiave. Danieli è lanciato a rete, e Castaldo frana su di lui al limite dell’area. Inevitabile il cartellino rosso per fallo da ultimo uomo. Entra il secondo portiere Campagna al posto di Borrino, e sulla punizione battuta da Zanfardino, si esibisce in una bella parata sulla linea. Il tempo finisce, quindi, con gli ospiti in vantaggio.

Nella seconda frazione ci si aspetta la reazione del Flaminia, complice anche la superiorità numerica. In realtà la squadra di casa tiene molto la palla, ma non arriva quasi mai alla conclusione. Di contro, Promutico ordina i suoi ragazzi in maniera esemplare, e riescono a controllare il gioco. Ed è per i nerazzurri la prima occasione, che arrivano al tiro con Pelle al 62’. Comoda la parata di Tocci.

Passano dieci minuti e arriva il pareggio. Schema da calcio d’angolo, palla a Palummo che prova da fuori, deviazione di Pannozzo che spiazza Campagna e gol dell’1 a 1. Si accendono gli ultimi minuti. Prima Persechino spreca una buona occasione, poi Pelle spedisce sul palo una punizione battuta dai 17 metri. All’88’ punizione di Zanfardino che finisce fuori, e sulla ripresa del gioco, ancora Persechino spreca da posizione più che favorevole. A nulla servono i quattro minuti di recupero, il risultato non cambia.

 

Simone Parisi.

 

Flaminia Rignano: Tocci 6; Belletti 6; Laucci 5,5; Salvati 6,5; Guida 5,5; Feliziani 5; Del Brocco 6; Zanfardino 7; Danieli 5,5 (Ferrari s.v.); Palummo 6,5 (Di Ludovico s.v.); Peri 5,5 (D’Andrea s.v.).

A disp.: Cenci, De Angelis, Morico, Cursi.

Allenatore: mister Bernabei.

 

Latina: Castaldo 5; Borrino 5,5 (Campagna 6); Corrado 6 (Chiarucci 6); Bellamio 6; Pannozzo 5,5; Arena 5,5; Casaburi 5,5; Lepore 6; Venerelli 5,5 (Persechino 5); Pelle 6,5; Garat 6,5.

A disp.: De Falco, Sannino, Piccolo, Arduini.

Allenatore: mister Promutico.

 

Reti: 5’ Garat, 71’ Palummo.

 

Arbitro: sig. Matera (sez. Molfetta).

Guardalinee: sigg. Rufo, Di Loreto (sez. Roma 2).

Ammoniti: Garat, Guida, Lepore, Persechino.

Espulsi: Castaldo, per fallo da ultimo uomo in chiara occasione da gol.

 

Note: 200 spettatori circa.

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati