lunedì 25 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Serie D > Cronache dai campi

Serie D: Gaeta-Flaminia Civitacastellana 2-0


articolo del 26/2/2009



Gaeta: Baiocco, Esposito M., Colantuono, Vitale ( dal 36′st Cordaro), Serino, Cavaliere, De Simone (dal 13′ st Osei), Di Pietro, Santucci, De Palma, Fiorillo (dal 19′st Capuccilli).

A disp. De Filippis, Longo, Esposito G., Mariniello.

All. Boccolini  

 

Flaminia: Boccolini, D′ Eletto, Petricca, Ciafrei, Palmigiani ( dal 26′pt Di Giosia, dal 19′ st La Mantia), Farris, Ilari, Conticchio, Righi, Calderini, Lazzarini (dal 38′st Ranieri).

A disp. Biocca, Barduani, Nesti, Lucci.

All. Pochesci (squalificato)  

 

Arbitro: Metelli di Chiari (Bs)

Assistenti: Caprari di Roma 1 e D′Annibale di Roma 2.

 

Marcatori: 1′ e 25′ p.t. Di Pietro Ammonito: Conticchio al 90’

 

 

Un Gaeta d’assalto batte il Flaminia con il più classico dei punteggi, coronando meritatamente la lunga rincorsa al secondo posto che da stasera è nuovamente nelle mani dei tirrenici.

Pronti via, primo affondo e gol del vantaggio biancorosso: Fiorillo  faceva sfracelli sulla sinistra  imbeccando con un preciso cross il centrocampista campano Di Pietro, che batteva Boccolini incrociando con uno splendido tiro sulla sua destra.

Classico gol ammazza gambe per i Viterbesi che, frastornati, continuavano a subire gli arrembaggi dell’attacco gaetano,  che si concretizzavano nuovamente nel gol del raddoppio ancora di Di Pietro bravo a chiudere in gol un bell’assist del finalmente positivo Di Palma.

Vice capolista in scioltezza e Flaminia in balia delle metaforiche onde biancorosse, che dalla vicina spiaggia di Serapo travolgevano letteralmente la malcapitata truppa dell’appiedato Pochesci, assente per squalifica.

Primo tempo che consegnava all’archivio del Campionato forse il più bel Gaeta dall’inizio della stagione, e pubblico in visibilio per la bella prova offerta dai propri beniamini.

Nel secondo tempo ordinaria amministrazione per il padroni di casa, soprattutto attenti  (forse anche troppo) a risparmiare energie per il prossimo turno interno di Campionato che li vedrà impegnati nuovamente al Riciniello fra soli quattro giorni contro l’Arzachena.

Il Flaminia ne approfittava sfiorando il gol nel finale con Conticchio, che dava modo a Baiocco di elevarsi a eroe della giornata con una parata straordinaria su un colpo di testa in tuffo ravvicinato dell’ex “Sindaco” di Lecce.

In conclusione un Gaeta travolgente che prepara l’assalto alla capolista Tavolara sull’onda di un entusiasmo popolare che si fa sempre più sentire attorno alla squadra, e che anche nella giornata feriale di oggi si è concretizzato in una straordinaria cornice di pubblico festante al Riciniello.

 

Erasmo Lombardi

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati