venerdì 29 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Eccellenza > Cronache dai campi

Eccellenza Girone A: Ostiamare - Anziolavinio 0 - 1


articolo del 15/3/2009



Ostiamare: Morelli, Merelli, Puleio, Formisano, Anselmi (37’ Avino), Regis, Sebartoli (62’ Di Mugno), Donninelli (76’ Ferro), Zanchi, Cortani, Pozzebon. A disp. Frattarelli, Fortunato, Mazzei, Castelluccio. All. Ugo Fronti.

Anziolavinio: Papagna, Pucino, Dell’Aguzzo (68’ Serone), Di Donato, Fioravanti, Morini, Malinconico, Ceti, Antonelli (92’ Ciccarelli), Jannotti (88’ Guida), Martelli. A disp. Rizzaro, Sacchetti, Magrelli, Enninaya. All. Claudio Solimina.

Arbitro: Luciani di Roma 1 (6).

Rete: 24’ Malinconico.

Note: allontanati gli allenatori Fronti (nell’intervello) e Solimina (85’). Ammoniti Merelli, Formisano, Di Donato, Antonelli, Martelli. 350 spettatori circa.

L’Anziolavinio sale a quota 59 superando con merito l’Ostiamare grazie a una rete di Malinconico. La squadra di Claudio Solimina ha vinto e ottenuto la posta in palio ben oltre il risicato punteggio finale. I bianco-viola interrompono il loro trend positivo di ben nove risultati utili consecutivi di fronte a una formazione volenterosa e dotata di grande forza d’urto.

Al 1’ bell’assist del capitano sud-tirrenico, Di Donato, dalla sinistra che Antonelli sciupa mandando la palla da buona posizione sul fondo. All’11’ cross di Martelli dalla sinistra, colpo di testa di Antonelli che manda la palla a scheggiare la traversa. 14’: soluzione di Cortani da fuori debole e imprecisa. Lo spartito resta a forti tinte bianco-blu nella prima parte: al 22’ il tiro di Jannotti è deviato in angolo. L’azione che ne segue porta ancora al tiro l’esterno destro romano con Morelli che devia in angolo. Al 24’ l’episodio che sposta risultato ed equilibri; rasoterra dalla media distanza tentato da Malinconico che trova impreparato Morelli. La replica dei viola arriva al 37’ con Zanchi che non trova la stessa sorte. Al 42’ Martelli per Antonelli che spreca l’opportunità. Al 43’ tiro da lontano di Jannotti che Morelli manda in calcio d’angolo. Alla fine del primo tempo ci sarebbe un calcio d’angolo per l’Ostiamare, ma secondo Luciano il tempo è trascorso e Fronti, per il suo risentimento, viene fatto accomodare per il secondo tempo fuori.

Nel secondo tempo è minore il volume delle azioni rilevanti. Al 6’ Papagna pare facile un calcio piazzato di Zanchi. Al 16’ punizione di Jannotti che dà l’illusione ottica del gol, ma la palla finisce fuori. Al 35’ Di Donato ci prova con forza dall’esterno dei sedici metri con Morelli che para. Al 42’ Martelli manda alta un’iniziativa personale. Al 44’ Ferro prova la strada del pareggio il casello è già chiuso. Finisce 1-0 con l’Anziolavinio che ottiene tre preziosi punti, sia per la sua corsa, sia per il gioco mostrato.

Alessandro Natali

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati