sabato 30 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Juniores > Obiettivo su

Juniores A: il Punto di Andrea Formiconi


articolo del 14/4/2009



FRENA IL SAVIO RAGGIUNTO IN SECONDA POSIZIONE DALL’ALMAS ROMA. IL FUTBOLCLUB CONTINUA A SPERARE.

 

Il Sabinia, già retrocesso, si congeda con una vittoria dal proprio pubblico.

 

È dall’inizio della stagione che, all’interno del nostro bisettimanale di approfondimento, affermiamo che la volata, per un posto nei play off nel girone A del campionato Juniores d’elite, si sarebbe conclusa solamente nell’ultimo atto della stagione regolamentare. E così anche nel pomeriggio di oggi le sorprese non sono mancate. Al termine dei penultimi novanta minuti della regular season ha prevalso il fattore campo. Infatti, in questo turno infrasettimanale post pasquale, ben sei sono stati i successi ottenuti dalle formazioni che scendevano in campo di fronte alla propria tifoseria, a fronte dell’unico esterno, e di grande importanza al fine della graduatoria, conquistato dall’Almas Roma sul campo sportivo L. Bonelli di Tarquinia. I ragazzi di Durante grazie al 2 a 0 rifilato ai pari età del Tarquinia agganciano momentaneamente la seconda posizione, ma ancora non sono certi di disputare le finali regionali.

Unica sfida terminata in parità è quella di Maccarese tra la compagine tirrenica ed il Savio che, a causa della parziale battuta d’arresto non ha potuto festeggiare la conquista dei play off ed ora, in virtù delle vittorie ottenute da Almas e Futbolclub, sarà costretto a centrare i tre punti sabato onde evitare una clamorosa beffa.

Continua a sperare in un miracolo, calcistico si intende,  il Futbolclub. L’undici allenato da Paolo Montella si è imposto per 2 reti a 0 sull’Ottavia ed ora dovrà vincere l’ultima gara in calendario ed augurarsi che le almeno una delle altre due contendenti alla seconda e terza posizione inciampi, non conquistando l’intera posta in palio.

Ventiquattresimo successo per la Nuova Tor Tre Teste. Nell’impianto sportivo “Candiani” i campioni nazionali in carica superano per 3 a 1 il Settebagni mettendo a referto la doppietta di Pezzella e la rete di D’Orazio, ragazzi che già in questa stagione hanno calcato il palcoscenico del campionato di Eccellenza, mostrando la bontà del settore giovanile rossoblu.

Pesantissima sconfitta per il Pianoscarano in trasferta: i ragazzi escono dal XII Apostoli con un fardello di cinque reti sulle spalle. Nonostante la debacle all’undici viterbese basterà non perdere nell’ultimo turno per ottenere la matematica salvezza senza dover aspettare il risultato che otterranno Romulea e Mentana Jenne, formazioni che per altro in quest’ultimo periodo hanno preso a correre preparandosi per lo meno a disputare gli eventuali (quasi certi) spareggi salvezza da protagoniste. A proposito del Menata sono stati proprio gli uomini del presidente Armeni ad abbattersi come un temporale d’agosto sul Pianoscarano. Il diluvio di reti porta le firme di Eder (in gol per ben due volte), Cimichella, Savina e Abzola.

Secondo successo consecutivo per la Romulea. I giallorossi dopo aver vinto il recupero con il Settebagni hanno servito alla Boreale un bel poker. La giocata vincente è segnata da Bisattini, Scarpa, Petruzzi e Paletti, bravi a siglare il proprio nome sul taccuino del direttore di gara, ovviamente non nella sezione adibita ai cattivi.

Il Tanas Casalotti costringe il Fiumicino a prendere consapevolezza, con un turno di anticipo, di dover disputare la lotteria dei play out per cercare di mantenere la categoria. A Primavalle l’undici caro al presidente Alessandro Quoiani ha collezionato la vittoria numero 15 della stagione grazie alle marcature di Cicchinelli e Baronci.

Dopo aver salutato l’elite al termine dell’incontro di recupero tra Romulea e Settebagni, il Sabinia si congeda dalla propria tifoseria superando di misura il Fregene. Ai retini l’augurio di una pronta risalita nell’olimpo del calcio giovanile.

Andata in archivio anche la ventinovesima giornata a società, tecnici e tifosi non resterà che attendere l’ultimo atto, che ricordiamo andrà in scena il prossimo 18 Aprile, in cui sicuramente non mancheranno sorprese dell’ultimo minuto.

 

Andrea Formiconi

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati