venerdì 29 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Eccellenza > Cronache dai campi

Eccellenza A: Ostia Mare-Marta 2-2


articolo del 20/4/2009



OSTIA MARE-MARTA 2-2

 

Ostia Mare: Morelli 6, Della Camera 5 (dal 53’ Pozzebon 6) Falconi 5,5, Fortunato 4,5, Anselmi 5,5, Bornigia 6, Sebartoli 5 (Dal 53’ Ferro 6), Castelluccio 6, Zanchi 7,5, Formisano 5,5, Avino 5 (dal 53’ Mazzei 6). A disp. Frattarelli, Di Mugno, Riganelli, Corrado. All. Ugo Fronti 5,5

Marta: Bicocchi 6, Conti 6,5, Giralico 6,5, Di Giosia 6,5, Romano 6, Rossi 6, Palomba 6,5 (dal 93’Parisi sv), Tranquilli 6(dall’86’ Cosimi sv), Rovinetti 7,5, Greco 7 (dal 76’ Sgrulloni sv), Flamini. A disp. Zampilli,, Ceglie, Eckler, Carinci. All. Gianfranco Ricci 6,5

 

Arbitro: Sig Colangeli di Aprilia (5,5)

 

Reti: 31, 65’ Rovinetti (M), 55’ 77 Zanchi (O)

 

Note: ammoniti Zanchi, Di Giosia, Tranquilli, Palomba. Spettatori 200 circa Angoli 3-3

 

Finisce in parità, con due reti per parte la gara dell’”Anco Marzio” tra Ostia Mare e Marta; il risultato di parità accontenta sicuramente di più i locali di Ugo Fronti che ora si portano a 7 lunghezze dalla zona play out a tre giornate dalla fine della stagione regolare, al contrario la formazione lacustre vede allontanarsi ancor di più la possibilità di evitare gli spareggi salvezza soprattutto dopo il successo del Tanas Casalotti ai danni della Pescatori Ostia.

La gara, nonostante le quattro reti, non è stata esaltante: da una parte i padroni di casa in formazione rimaneggiata a causa di infortuni e squalifiche, dall’altra una formazione, come quella di Gianfranco Ricci alla ricerca di punti salvezza.

Al 20’ la prima occasione della gara è in favore dei locali e capita sui piedi di Corrado Zanchi ma il bomber lidense calcia troppo centralmente facilitando il compito di Bicocchi

La rete che sblocca il risultato arriva al 31’: un errore della retroguardia locale permette a Greco d’involarsi sulla destra e mettere in mezzo una palla invitante per Rovinetti che indisturbato in mezzo all’area supera l’incolpevole Morelli.

Dopo pochi minuti dal rientro dagli spogliatoi il tecnico di casa decide di rivoluzionare la formazione: fuori Della Camera, Sebartoli e Avino, dentro Mazzei, Pozzebon e Ferro.

Passano due minuti e l’Ostia Mare pareggia con Zanchi che riceve palla in area e di sinistro in girata manda la palla all’angolino imparabile per il portiere ospite.

La difesa di casa però è in giornata no e al 20’ il Marta torna in vantaggio: è ancora una volta Rovinetti ad approfittare di una distrazione del pacchetto arretrato bianco-viola e per superare Morelli con un preciso diagonale.

L’Ostia Mare non ci sta e al 33’ trova la rete del 2-2; è ancora una volta Zanchi a far esultare il pubblico bianco-viola con una magistrale punizione che si infilava alle spalle di Bicocche per il 2 a 2 finale.

La formazione ospite nell’arco dei novanta minuti ha dimostrato grande agonismo e volontà elementi che possono dare speranza in vista del rush finalee  si rendevano pericolosi con un paio di punizione di Greco che non sortivano l’effetto sperato.

Nonostante una domenica non proprio esaltante l’Ostia Mare nel finale sfiorava la rete della vittoria con Zanchi che raccoglieva una respinta del portiere ospite e depositava in rete ma il direttore di gara annullava su segnalazione dell’assistente numero2 tra le proteste dei locali.

 

alessandro.natali@calciolaziale.com

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati