venerdì 29 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Eccellenza > Cronache dai campi

Eccellenza Girone A: Pomezia - Fiumicino 4-0


articolo del 26/4/2009



Pomezia: Chimenti, Innocenzi, Colantoni (53’ Spinelli), Costantini (50’ Palermo), Galasso, Chianelli, Campione, Mastromattei, Laurato, Amassoka, Marano (53’ Pieri). A disp: Fiunanò, Proietti, Conson, Pagliuca. All. Sig. Lanza.

 

Fiumicino: D’Angeli, Cavina, Cannone, Rambaldi (46’ Barbato), Mazzesi, Bodo, Scaglia, De Maio (50’ Palombo), Paoli, Marconi (64’ Murro), Sinceri. A disp: Portolano, Ferrari, Lodi, Cipolline. All. Sig. Branchini.

 

Arbitro: Sig. Timpani di Roma 2. Ass. 1: Sig.na Di Raimondo di Ciampino. Ass. 2: Sig.na De Meo di Ciampino.

 

Reti: 12’ Marano, 48’ Laurato, 49’ Colantoni, 66’ Amassoka.

 

Note: ammoniti Bodo (F), Barbato (F), Sinceri (F), Marconi (F). Angoli: 3 – 1. Fuorigioco: 2 – 0. Recupero: 1’ nel primo tempo, 1’ nella ripresa.

 

 

POMEZIA (RM) – Il Pomezia torna in vetta. La squadra di mister Lanza regola per quattro a zero il Fiumicino e grazie alla contemporanea sconfitta del Latina in quel di Cecchina, riacciuffa nuovamente la testa della classifica, persa una settimana fa nello scontro diretto del “Francioni”.

 

Al “Comunale” di Via Varrone, fra Pomezia e Fiumicino non c’è mai stata gara.

Al 12’, i padroni di casa passano subito in vantaggio: cross dalla destra di Innocenzi, irrompe Marano in scivolata che anticipa tutta la retroguardia del Fiumicino e mette in rete.

Trovato il goal, il Pomezia gestisce la partita senza particolari problemi non rinunciando alla fase offensiva. Al 33’, Colantoni ci prova con un diagonale che però si perde a lato; poi è Amassoka ad avere l’occasione giusta ma dopo aver smarcato il portiere, un prodigioso recupero di un difensore ospite nega al gioia del goal al camerunese.

Si va al riposo sull’uno a zero pometino.

 

Nella ripresa, il Pomezia dilaga.

Al 48’, Amassoka si traveste da uomo assist servendo un cioccolatino a Laurato che solo davanti al portiere non sbaglia.

Passano neanche sessanta secondi ed ecco il tris dei rosso-blù: Colantoni raccoglie una triangolazione con Laurato e di sinistro batte l’estremo difensore D’Angeli.

Il definitivo poker arriva al 66’, grazie ad un facile appoggio di Amassoka su splendido assist di Campione.

La festa finale però arriva solo al termine della sfida tra Cecchina e Latina. I pontini cadono a sorpresa e il Pomezia, a centottanta minuti dalla fine del campionato, torna nuovamente a sognare la promozione in serie D.

 

Davide Baldacci

davide.baldacci@calciolaziale.com

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati