venerdì 29 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Eccellenza > Cronache dai campi

Eccellenza Girone B: Pisoniano - Almas 2-2


articolo del 27/4/2009



PISONIANO: Patelli, Scipioni, Ansini G., Saporetti (4’ st Ilari), Antico (6’ st Ansini E.), Tortora, Quaresima, Ceccobelli, Juarez (12’ st Palumbo), Maggi, Antonelli. All. Lucidi. A disp.: Pelone, Livio, Ansini E., Ballini, nardi, Palumbo, Ilari.

ALMAS: Fortunati, Quadrini, Negro (19’ pt Casafina), Pellegrino, D’Elia, Filippi, Mangialetto, Troianello, Pascucci (10’ st Venturi), Pantano, Ciucci. All. Durante. A disp.: Vergara, Modestini, Venturi, Fondi, Prati, Casafina.

Arbitro: Aprea, Civitavecchia.

Assistenti: Ciucciano e Piaggesi, Ostia.

Reti: 14’ pt Pascucci (A); 15’ pt e 3’ st Antonelli (P); 38’ st Pantano (A)

Note: Ammoniti: Ceccobelli, Palumbo (P); Pellegrino, Venturi (A). (A). Recupero 3’ pt

PISONIANO – Termina con un pareggio che scontenta entrambe le squadre l’attesa sfida, testa-coda, tra Pisoniano e Almas. Il 2 a 2 finale, però, potrebbe durare poco se verrà accolto il ricorso presentato dagli empolitani per l’errata sostituzione di un giocatore del ’90, Negro, con uno dell’89, Casafina, avvenuta al 19’ del primo tempo. L’errore, quindi, potrebbe costare caro a mister Durante mentre porterebbe in casa verdeblu 3 punti d’oro, e forse decisivi, per la vittoria finale. Un errore banale che probabilmente condizionato la gara, soprattutto nel secondo tempo quando ci si è accorti della svista.

Alla fine, comunque, il pareggio è il risultato più giusto. Il Pisoniano ha avuto varie occasioni ed ha fatto intravedere di poter far sua la gara ma non ha mai concretizzato, sciupato tanti passaggi e soprattutto avuto pesanti amnesie difensive. Il primo tempo, nonostante l’iniziale svantaggio, i padroni di casa hanno sempre tenuto in mano il pallino del gioco. Già al primo minuto potevano sbloccare la gara ma Juarez, servito con un lancio lungo, dopo essersi portato avanti il pallone con un tocco di testa ha tirato centrale e debole. Al 14’, alla prima occasione utile, l’Almas è andato in gol con Pascucci che ha superato Patelli con un diagonale sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il pareggio è arrivato appena ripreso il gioco: Quaresima si è involato sulla destra ed ha crossa al centro per Juarez che ha fatto da sponda per Antonelli il quale ha trovato la deviazione vincente. Due calci d’angolo, uno per parte, vengono sciupati non creando pericoli particolari ai portieri. Pari anche il conto delle occasioni sciupate. Al 43’ Juarez, partito sul filo del fuorigioco, arriva al limite dell’area e tenta un pallonetto per superare il portiere in uscita, ma la palla esce di pochissimo. Al 45’, invece, è l’Almas a sciupare una clamorosa occasione con Pascucci, liberato da un erroraccio di Tortora, che tira alto dal limite quando aveva solo il portiere davanti a se.

La ripresa parte subito alla grande con il raddoppio del Pisoniano. Quaresima, al 3’, arriva sul fondo e crossa al centro dove Antonelli sguscia in mezzo ai difensori e batte Fortunati di testa. Piano piano si abbassa il ritmo e sale l’Almas. Al 20’ D’Elia tenta la girata da dentro l’area ma la palla esce di poco. Al 26’ Patelli blocca in tuffo un tiro da fuori area di Pantano. I romani prendono sempre più coraggio ed al 38’ Pantano realizza il raddoppio grazie ad una madornale dormita di tutta la difesa del Pisoniano. L’attaccante ospite riceve la palla dalla destra e, dal centro dell’area, ha tutto il tempo di prendere la mira e segnare.

 Fulvio Ventura

 

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati