Eccellenza gir. B. : Terracina – C.L.Priverno: 2 – 0
articolo del 28/4/2009
Dopo la battuta d’arresto con la capolista Fondi, torna al successo il Terracina sul campo amico. La formazione di patron De Filippis, orfana di Gatti, Ripa, Iezzi e Mirante, con giocatori di calibro come Bernardini e Nardone in panchina, ha disputato la sua onesta partita puntando soprattutto al risultato. Dall’altra parte ha giocato un Priverno che vedeva assenze importanti come Testa e Reali.
La partita, caratterizzata dal solito vento “presente” sul campo nelle giornate uggiose, ha visto una predominanza dei padroni di casa rispetto agli ospiti. Il match si apre con le squadre guardinghe che cercano di studiare le mosse reciproche. La prima occasione degna di nota è a favore dei tigrotti: al 16’ azione personale di Giacco che si vede parare il tiro da Mancini. Il Terracina è padrone del campo ma sfortunato nelle conclusioni. Al 22’ calcio d’angolo battuto da Serapiglia, ci prova D’Amico ma la palla si spegne sul fondo. Al 28’ calcio piazzato di Caligiuri, Luceri chiude di testa. Al 31’ gran botta di Caligiuri dalla sinistra, Mancini neutralizza. Al 37’ ottimo suggerimento dalla retrovia di Mancone per Caligiuri che nel cercare il pallone è vittima di uno stiramento ed è costretto a lasciare il campo. Al suo posto entra Rojas. La prima frazione di gioco si chiude con un’occasione a favore della formazione di casa. Al 44’ calcio piazzato di Mancone, la palla si spegne tra le braccia di Mancini.
Nella ripresa i tigrotti tornano in campo con la stessa determinazione dimostrata nei primi quarantacinque minuti di gioco. Al 7’ calcio piazzato di Serapiglia, Martinelli di un soffio non arriva e la palla si spegne sul fondo. Al 9’ risposta degli ospiti con un tiro dal limite di Rossi, è bravo Biasi a neutralizzare. Al 14’ ancora ospiti pericolosi con Maglitto che trova sulla traiettoria Mancone, pronto ad allontanare la palla minacciosa. Pochi minuti più tardi arriva il gol del vantaggio per i tigrotti. Al 16’ cross di Di Palma dalla destra per Rojas che insacca in rete. Il Priverno non reagisce e questo permette ai padroni di casa di gestire al meglio il risultato ed il gioco in campo. Al 30’ i tigrotti mettono definitivamente al sicuro il risultato trovando il secondo gol: svarione della difesa ospite, ne approfitta Giacco che a porta sguarnita centra il bersaglio con un pallonetto. Nel finale il Priverno tenta delle timide reazioni, è Maglitto a rendersi protagonista di alcune azioni pericolose, ma il numero dieci ospite trova sempre l’esperto Mancone ben appostato sulla linea difensiva. L’incontro si conclude così con il doppio vantaggio a favore dei tigrotti.
Campionato praticamente finito per entrambe le squadre che non hanno risultati cui ambire. E’ questo il momento in cui le formazioni devono pensare più alla stagione ventura che a quella attuale. Sarà soprattutto il Terracina a dover rivedere per bene i propri piani e non incorrere negli errori commessi in questa annata, dove si è avuto il cambio di tre mister.
Valentina Cretaro