giovedì 28 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Juniores > Cronache dai campi

Torneo Paparelli Uno di Noi: Allievi


articolo del 12/5/2009



VIII EDIZIONE TORNEO “VINCENZO PAPARELLI UNO DI NOI”

 

ALLIEVI

 

GIRONE A

 

RISULTATI I GIORNATA

 

BOREALE-MASSIMINA 1-1 59’ Notari(M), 76’ GL Rubini (B)

Rip REAL BOCCEA

 

CLASSIFICA

 

                          P V P S RF RS

MASSIMINA   1   1  1  1 1 1

BOREALE        1   1  1  1 1 1

REAL BOCCEA 0 0 0 0 0 0

 

MARCATORI

 

1 rete Gianluca Rubini (BOREALE), Notari (MASSIMINA)

 

 

 

BOREALE-MASSIMINA 1-1

 

Boreale: Pedersoli, Matteo Giustini, Bartoloni, Gianluca Rubini, Manca, Conti, Sebastiani (dal 41’ De Tommaso), Giubilei (dal 52’ Marco Giustini), Amici, Bersani, Alvino (dal 60’Patriarca). A disp. Vasques, Santi. All. Mauro Rubini (Assente in panchina Stefano Fedi)

Massimina: Trabucchi, , Notari, Perleonardi, Marcozzi, Zito, Chesti (dal 41’ Piermattei), Costantini (dal 70’ Monteferrante), Vescovi ( dal 60’ Fasciolo), Ifteme Sciaraffa, Paolucci (dal 60’ Notarnicola) . A disp Pulcini. All. Filadelfio Rausa.

 

Arbitro: Sig. Zanello di Roma 1

 

Reti: 59’ Notari (M), 76’ GL Rubini (B)

 

Note: ammonito Manca, spettatori 60 circa, angolo 5-3 per il Massimina

 

 

 

Finisce in parità la gara di esordio per la categoria Allievi dell’VIII edizione del Torneo “Vincenzo Paparelli Uno di Noi” che vedeva di fronte Boreale e Massimina.

Dopo tre minuti dall’inizio della gara grossa occasione per il Massimina con Paolucci che calcia dal limite cogliendo il palo alla sinistra di un Pedersoli che sembrava comunque poterci arrivare.

La Boreale replica dopo appena due minuti ma la conclusione di Giubilei dalla distanza termina abbondantemente alta sulla traversa della porta difesa da Trabucchi, un minuto dopo ci prova Bersani ma la sua conclusione è imprecisa e si perde sull’esterno della rete.

Il Massimina si rende di nuovo pericoloso al 25’ con Paolucci che viene lanciato in profondità ma nell’occasione è tempestiva l’uscita del portiere bianco-viola bravo ad anticipare l’attaccante giallo-blu.

Alla mezz’ora esatta la Boreale si fa vedere in avanti con una punizione di Bartoloni che comunque non crea imbarazzi all’estremo difensore di mister Rausa.

Il Massimina sfiora la rete del vantaggio al 32’: lungo lancio per Ifteme che in area di rigore, da posizione defilata, lascia partire una gran conclusione di prima intenzione che termina di poco a lato.

La compagine di Rausa si fa vedere ancora in avanti al 36’ con una conclusione di Chesti che termina alta sulla traversa.

Nella ripresa il canovaccio della gara non cambia, è sempre il Massimina a condurre il gioco: al 2’ ci prova Costantini ma la sua conclusione non trova il bersaglio grosso e si perde alta sulla traversa, poi neanche un minuto dopo c’è la replica della compagine del presidente Passi ma la conclusione di Amici è debole e Trabucchi blocca.

Da questo momento in poi è un monologo del Masssimina: al 5’ ci prova Paolucci la cui conclusione si perde alta sulla traversa, poi al 11’ bello spunto di Paolucci che offre palla a Piermattei il quale dopo aver superato Pedersoli in uscita scivola al momento di concludere.

Al 14’ grossa occasione per Sciaraffa che ricevuta palla dentro l’area di rigore calciava fuori da ottima posizione.

Il numero 10 giallo-blu è ancora protagonista tre minuti dopo quando obbliga il portiere avversario ad una non facile respinta di piede, poi sulla continuazione dell’azione Costantini crossa per Ifteme la cui conclusione è respinta nuovamente da un attento Pedersoli.

Il Massimina insiste alla ricerca della rete del vantaggio: al 19’ ci prova Paolucci ma la sua conclusione è deviata da un difensore avversario, sugli sviluppi del conseguente angolo la sfera arriva sui piedi di Notari che supera Pedersoli portando in vantaggio i suoi.

Al 36’arriva la beffa per capitan Sciaraffa e compagni: da un angolo calciato dalla destra si forma una mischia in area che Rubini risolve insaccando, da pochi passi, alle spalle di un incolpevole Trabucchi.

 

alessandro.natali@calciolaziale.com

 

 

 

 

 

 

 

 

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati