giovedì 28 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Juniores > Cronache dai campi

Torneo "Vincenzo Paparelli-Uno di Noi" Giovanissimi A


articolo del 27/5/2009



TORNEO “VINCENZO PAPARELLI-UNO DI NOI”

VIII EDIZIONE

 

GIOVANISSIMI A

 

RISULTATI

 

I GIORNATA

 

FIDENE-REAL BOCCEA 3-0

RIP. SELVA CANDIDA

 

II GIORNATA

 

REAL BOCCEA-SELVA CANDIDA 0-5

RIP FIDENE

 

III GIORNATA

 

SELVA CANDIDA-FIDENE 0-3

RIP REAL BOCCEA

 

CLASSIFICA

 

FIDENE 6 2 0- 0 6-0

SELVA CANDIDA 3 1 0 1 5 3

REAL BOCCEA 0 0 0 2 0 8

 

FIDENE ALLE SEMIFINALI

 

 

SELVA CANDIDA-FIDENE 0-3

 

Selva Candida: Macciò, Alessandri, Ferrante, Ronzani (dal 38’ Testa), Del Vecchio,Verachi, Lucatelli (dal 43’ Cicchetti), Del Moro (dal 55’ Lustrissimi), Magrini, Gasperini, Galluzzo. A disp.Muratori, Tusha, Perrone. All Simone Sinti

Fidene: Del Gaudio, Guerani (dal 31’ Brescia ( dal 52’ Bianchi), Esposito, Di Fazio, Babbo, Antonucci, Pianosi (dal 40’ Sorrenti), Rossini, Iocca, Panci (dal 31’ Sorvillo), Caforio (dal 57’ Smordoni). A disp. Lau. All. Paolo Martini

 

Arbitri: Sig Ignazzi di Roma 1

 

Reti: 30’ 48’ Iocca, 34’ Caforio

 

Note: ammonito Antonucci, spettatori 50 circa angoli 3-2 per il Selva Candida

 

 

 

 

 

 

Bella prestazione del Fidene che bissa il successo dell’esordio superando per 3-0 il Selva Candida.

La prima occasione della gara arriva al 2’ ed è in favore del Selva Candida: lungo lancio per Gasperino che stoppa di petto e con un gran destro manda di poco a lato.

Passano un paio di minuti e il Fidene replica: lancio per Iocca che viene anticipato al momento da concludere da un ottimo intervento difensivo da parte di Alessandri.

Un minuto dopo ci prova Pianosi con una conclusione dal limite che trova la deviazione di un difensore avversario.

La formazione di Sinti comunque non sta a  guardare e al 9’ Del Gaudio deve intervenire per dire di no ad un gran colpo di testa di Galluzzo.

Al 20’ ci prova ancora il numero 11 del Selva Candida ma la sua conclusione a giro dal mite si perde sul fondo alla destra del portiere del Fidene.

Alla fine della prima frazione di gara il Fidene passa in vantaggio con una splendida acrobazia di Iocca che sugli sviluppi di un calcio d’angolo supera un Macciò che forse avrebbe potuto fare qualcosa in più sul pallone giunto nella sua rea di competenza.

Ad inizio ripresa e più precisamente il Fidene  raddoppia con una gran conclusione di Caforio che manda la sfera ad infilarsi sotto il sette dove Macciò non può arrivare.

Il Selva Candida nonostante il doppio svantaggio non si perde d’animo e un minuto dopo si rende pericoloso con una gran conclusione dal limite di Galluzzo sul quale è bravo Del Gaudio ad intervenire, poi al 14’ è Gasperini con un bel pallonetto a mandare la sfera alta sulla traversa.

Al 18’ il Fidene mette definitivamente al sicuro vittoria e qualificazione: lancio di Caforio per Iocca che con una splendida conclusione al volo supera Maccio’ siglando la sua personale doppietta per il definitivo 3-0.

Nel finale due occasioni per il Selva Candida che avvenne meritato un passivo meno pesante: al 28’ angolo dalla sinistra, Del Gaudio smanaccia, la palla arriva a Magrini la cui conclusione è respinta sulla linea di porta da Esposito, poi allo scadere un colpo di testa di Gasperini va a morire sul palo alla sinistra del portiere del Fidene.

 

alessandro.natali@calciolaziale.com

 

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati