giovedì 28 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Juniores > Cronache dai campi

Torneo "Vincenzo Paparelli-Uno di Noi" Allievi C


articolo del 30/5/2009



TORNEO “VINCENZO PAPARELLI-UNO DI NOI”

VIII EDIZIONE

 

ALLIEVI C

RISULTATI

I GIORNATA

 

ATLETICO ACILIA-FREGENE 2-2

RIP MONTEROTONDO

II GIORNATA

ATLETICO ACILIA-MONTEROTONDO 0-1

RIP FREGENE

 

III GIORNATA

 

MONTEROTONDO-FREGENE 2-2

RIP ATLETICO ACILIA

 

CLASSIFICA

 

MONTEROTONDO 4 1 1 0 3 2

FREGENE                  2 0 2 0 4 4

ATLETICO ACILIA 1  0 1 1 2 3

 

MONTEROTONDO IN SEMIFINALE

 

 

 

 

MONTEROTONDO-FREGENE 2-2

GAGLIANO ALLO SCADERE

La rete dell’esterno destro regala al Monterotondo l’accesso alla semifinale

 

Monterotondo: Carbonara, Gagliano, Conte, Pasculli, Olivieri, Gobrovoschi, Antonini (41’ Berberi), Cresemcia, Prosperi (49’ Piergotti), Bardetti (80’ Segnalini), Gara (52’ Persichetti). A disp. Manni. All. Marco Tozzi

Fregene: Falcetta, Romanelli, Destro, Zanellati, Romanese (41’ Santini), Iubei, Benedetti (63’ Russo), Polito, Cervellini (76’ Bombardieri), Marocchini, De Santis. A disp. Venga. All. Stefano Racchella

 

Marcatori: 3’ e 33’ Marocchini (F), 51’ Berberi (M), 80’ Gagliano (M)

 

Ammoniti: Polito (F), Marocchini (F)

 

 

Roma - Il Monterotondo acciuffa sul filo di lana il punto che le consentirà di disputare il prossimo 4 Giugno la semifinale del Torneo Vincenzo Paparelli valevole per la categoria Allievi.

Al campo sportivo Fogaccia, sede del torneo, si assiste ad una gara dai due volti in cui il risultato finale rappresenta la giusta cartina tornasole di quanto si è visto all’interno del rettangolo di gioco.

Nei primi quaranta minuti è il Fregene a tenere in mano il pallino del gioco, riuscendo a costruire diverse occasioni da rete. Già al 3’ la compagine tirrenica trova la via del gol. Polito verticalizza per Marocchini che appena dentro l’area di rigore lascia partire un preciso diagonale che si insacca alla sinistra di Carbonara.

Il Monterotondo prova a reagire, ma Bardetti dai 18 metri getta alle ortiche quanto di buono costruito da Cresemcia calciando altissimo.

Tre minuti dopo la mezz’ora arriva il raddoppio ad opera ancora una volta di Marocchini che di testa concretizza nel migliore dei modi l’assist al bacio fornitogli da Benedetti dall’out di destra.

Trascorrono ancora pochi istanti ed è di nuovo il numero 10 biancorosso a sfiorare il tris al termine di un affondo personale conclusosi con un tiro di poco alto sopra la traversa.

Nella seconda frazione di gioco è tutta un’altra musica. L’ingresso in campo di Berberi muta l’atteggiamento del Monterotondo che al 51’ trova proprio con il neoentrato centravanti il punto per accorciare le distanze. Sessanta secondi e Berberi centra in pieno il palo alla destra di Falcetta.

Al 74’ Gagliano è servito alla perfezione da Bardetti, ma l’esterno destro basso della formazione guidata da mister Marco Tozzi calcia debolmente tra le braccia di Carbonara.

Centottanta secondi dopo è Cresemcia ad avere sul piatto destro la palla della qualificazione, ma il centrocampista strozza la conclusione.

Al 78’ è Falcetta a salvare la sua porta grazie all’istinto, ma nell’ultimo minuto del tempo regolamentare il portiere si deve piegare al perfetto diagonale di Gagliano dal limite dell’area. È il gol che consente al Monterotondo di passare il turno. A nulla serviranno i quattro minuti di recupero concessi dall’ottimo direttore di gara. Il risultato non muterà più.

 

Andrea Formiconi

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati