giovedì 28 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Juniores > Cronache dai campi

Torneo "Vincenzo Paparelli-Uno di Noi" Giovanissimi D


articolo del 31/5/2009



TORNEO “VINCENZO PAPARELLI-UNO DI NOI”

VIII EDIZIONE

 

GIOVANISSIMI D

 

RISULTATI

 

I GIORNATA

 

ANZIOLAVINIO-ATLETICO ACILIA 2-4

RIP VIRTUS CISTERNA

 

II GIORNATA

 

ANZIOLAVINIO-VIRTUS CISTERNA 1-3

RIP ATLETICO ACILIA

 

III GIORNATA

 

VIRTUS CISTERNA-ATLETICO ACILIA 2-0

RIP ANZIOLAVINIO

 

CLASSIFICA

 

VIRTUS CISTERNA 6 2 0 0 5 1

ATLETICO ACILIA 3  1 0 1 4 4

ANZIOLAVINIO      0   0 0 2 3 7

 

 

VIRTUS CISTERNA-ATLETICO ACILIA 2-0

 

Virtus Cisterna: Giusti, De Gennaro, Riggi, Palmese, Barboni, Visini, Belotti, D’Albenzi, Marcon, Isabella, Mosca. All.Michele Giordani

Atletico Acilia: Marongiu, Galli, Paolucci (dal 25’ De Vecchis), Cozza (dal 49’ Tassetti), Corda di Cesidio, Cesari, D’Amelio, (dal 58’ Indelicato), Tabarri, Ilyk, Maiali (dal 39’ Caterini), Colabona. A disp Violetti. All. Marco Lavagnini

 

Arbitro: Sig. Mastronardi di Roma 1

 

Reti: 9’ Isabella, 38’ Riggi

 

Note: espulsi al 57’ Cesari e Isabella per reciproche scorrettezze, ammonito D’Albenzi, spettatori 50 circa

 

 

Vittoria sorprendente quanto meritata per la Virtus Cisterna che supera con il più classico dei risultati l’Atletico Acilia qualificandosi per le semifinali del Torneo “Vincenzo Paparelli-Uno di Noi”.

Sorprendente vittoria perché la formazione di mister Giordani si è presentata per questa gara fondamentale con undici ragazzi contati, senza la possibilità per il tecnico di effettuare sostituzioni nel corso della ripresa, il mister della Virtus ha dovuto inserire in squadra addirittura un classe’97, tale Raffaele Mosca che ha dimostrato di possedere buone qualità; meritata perché Mosca e compagni hanno espresso un gioco arioso e divertente meritando le lodi di appassionati e addetti ai lavori.

Al 1’ la prima occasione è per la Virtus Cisterna con un gran tiro dalla distanza parato da un attento e ben piazzato Marongiu.

Sul cambio di fronte occasione per l’Atletico Acilia ma Mauro Maiali fallisce l’opportunità calciando fuori da posizione favorevole.

Passano pochi minuti e la compagine di Lavagnini costruisce una nuova occasione ancora una volta con Maiali che in diagonale calcia a lato sulla destra del portiere; un minuto dopo ci prova ancora una volta il numero 10 aciliense che questa volta coglie il palo esterno alla destra di Giusti, poi un paio di minuti dopo è il portiere virtussino ad opporsi di piede ad un tentativo del solito Maiali.

Al 9’ la Virtus Cisterna passa in vantaggio con una pregevole conclusione di Isabella che s’insacca sotto la traversa dove Marongiu non può intervenire.

La formazione di mister Lavagnini reagisce a al 12’ è ancora Maiali ad avere l’opportunità di andare in rete ma è ancora bravo Giusti ad opporsi su conclusione del numero 10 avversario scattato sul filo del fuorigioco.

Al 22’ bello spunto sulla destra del “piccolo” Mosca che dalla destra mette in mezo un pallone invitante che è preda di un attento Marongiu in uscita.

Un paio di minuti più tardi il portiere aciliense si erge a protagonista quando è chiamato a respingere una girata di prima intenzione da parte di Mancon.

Nella ripresa la Virtus Cisterna dimostra ancora tutto il suo valore: al 4’ ci prova D’Albenzi con un gran rasoterra dalla distanza mandando di poco a lato alla destra di Marongiu.

All’8 la formazione di Giordani trova la rete del raddoppio: punizione dalla sinistra respinta da Marongiu, batti e ribatti in area irrompe Riggi che insacca.

La formazione virtussina controlla senza troppi problemi, nonostante gli uomini contati la squadra di Cisterna dimostra carattere, determinazione e grandi qualità tecniche.

Ora per la Virtus si aprono le porte della semifinali e chissà dove potrà arrivare questa squadra.

 

alessandro.natali@calciolaziale.com

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati