giovedì 28 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Juniores > Cronache dai campi

Torneo "Vincenzo Paparelli-Uno Di Noi" Semifinale Pescatori Ostia-Virtus Cisterna 5-0


articolo del 4/6/2009



PESCATORI OSTIA-VIRTUS CISTERNA 5-0

 

Pescatori Ostia: Fabio Catinari, Tortolano, Pierucci, Leggi, Migliore, Furfaro, Morrone, Gianmarco Cappelli, Simone Catinari, Lupi (dal 70’ Balocchi) Tonei. A disp. Tomaia, Guerzoni. All. Gaetano Cappelli

Virtus Cisterna: Giusti, De Gennaro, Gabrielli ( dal 31’ Riccardo Maciucca), Barbone, Palese, Riggi, Belotti (dal 31’ D’Albenzi), Visini, Torri, Marcon, Nardi. A disp Filippo Ma ciucca, Giangrande, Pietrarota. All. Michele Giordani

 

Arbitro: Sig. Giannotti di Roma 1

 

Reti: 10’ Cappelli, 45’ Lupi, 50’, 60’ Tomei 55’ Simone Catinari

 

Note: Spettatori 50 circa

 

Vittoria schiacciante per la Pescatori Ostia di mister Gaetano Cappelli che superando con un netto 5-0 la Virtus Cisterna si qualifica per la finale dell’VIII Edizione del Torneo “Vincenzo Paparelli-Uno di Noi.

La formazione di Ostia cerca  fin dalle prime battute di gara la via della rete facendo intendere quale fosse il canovaccio dell’intera gara.

Al 6’ ci prova Lupi ma la sua conclusione è respinta da un ottimo intervento del bravo Giusti.

Al 9’ punizione di Migliore, dalla destra, per la testa di Lupi che manda la sfera di poco alta dando l’illusione ottica del gol.

Passa appena un minuto e la Pescatori sblocca il risultato con una pregevole conclusione di Cappelli che supera Giusti.

Al quarto d’ora esattoci prova Simone Catinari ma Giusti è pronto alla respinta e si resta sull’1-0.

Al 18’ grossa occasione per l’undici di mister Giordani: punizione di Torri respinta dalla difesa giallo-verde, la palla arriva a Marcon che di testa coglie un clamoroso incrocio dei pali.

La formazione virtussina prende coraggio e al 24’ va di nuovo vicina al pareggio: cross dalla destra di Belotti per la testa di Marcon che manda di poco alto sulla traversa della porta difesa da Fabio Catinari.

Sul cambio di fronte una conclusione di Morrone è preda di un attento Giusti.

Ad inizio ripresa e precisamente al 3’ ci prova Furfaro con un gran diagonale ma la sua conclusione si perde lontano dai pali di Giusti.

Passa un minuto e assistiamo alla replica della Virtus con un gran tiro di Visini che non ha la fortuna sperata.

Al 9’ ci prova Lupi ma la sua conclusione è respinta dall’estremo difensore avversario che fa in modo che la squadra resti in gara; è il preludio al 2-0 che arriva sei  minuti dopo ed è proprio Lupi ad insaccare con un gran  diagonale alle spalle dell’incolpevole Giusti.

Al 22’ occasione per la formazione di Giordani con una pregevole conclusione di D’Albenzi che si perde alta sulla traversa.

Nel finale la formazione di Gaetano Cappelli andando in rete per ben tre volte nel giro di pochi minuti.

 

alessandro.natali@calciolaziale.com

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati