giovedì 28 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Juniores > Cronache dai campi

Torneo "Vincenzo Paparelli-Uno di Noi" Semifinale Allievi Aurelio-Axa 1-0


articolo del 5/6/2009



AURELIO-AXA 1-0

 

Aurelio: Chiesa, Cataldo, Longo (dal 41’ Pioli), Gioacchini (dal 41’ Poiese), Galli, Soccorsi, Sandrelli (dal 41’Gianmauro Morelli), Crescenzo, Moretti, Valeri, Arcasenza (dal 56’ Milioni). A disp. Cesarei. All. Mauro Morelli

Axa: Carannante, Martinelli (dal 45’Epifani), Calvo, Usai, Fini, Porrari, Ligios(dal 61’Pettinella), Bellini, Fratocchi (dal 55’ Ricciardulli), Nicoletti (dal 66’ Calducci), Massardi (dal 58’ Orlando). A disp. Bimonte, Mangoni, All. Antonio Bellini

 

Arbitro: Sig.ina Caracciolo di Roma 1

 

Rete: 75’ Caracciolo

 

Note: allontanato all’82’ l’allenatore dell’Aurelio Mauro Morelli per proteste, ammoniti Fini e Poiese, spettatori 80 circa

 

 

 

 

 

Sarà l’Aurelio a sfidare il Massimina nella finale dell’VIII edizione del Torneo “Vincenzo Paparelli-Uno di Noi” per quanto riguarda la categoria allievi; questo il responso del campo nella seconda semifinale che vedeva una di fronte all’altra, in una sorte di finale anticipata Aurelio e Axa.

Dopo un lungo periodo di studio la prima occasione è per l’undici di Paolo Ciambella, oggi assente per motivi familiari e sostituito dal direttore tecnico Mauro Morelli: una punizione di Cataldo è deviata con un gran balzo sulla sinistra da Carannante, sul conseguente angolo Valeri di testa fallisce una comoda occasione.

L’Axa di Bellini reagisce e dopo sei minuti ci prova Fratocchi con un delizioso pallonetto che trova Chiesa pronto alla deviazione in angolo.

L’Aurelio prova di nuovo a portarsi avanti nel punteggio e al 28’ è Arcasenza che con una gran conclusione dal limite manda la sfera di poco fuori dallo specchio della porta avversaria.

Poco dopo la mezz’ora ci prova Moretti ma senza la giusta potenza e in più la sua conclusione è troppo centrale e Carannante para senza difficoltà.

L’equilibrio non si spezza; al 35’ è Bellini protagonista di un buon spunto personale sulla sinistra ma la difesa dell’Aurelio riesce a salvarsi seppur con qualche affanno.

Prima dell’intervallo grossa occasione per l’undici di via Soria: Moretti s’invola sulla destra e viene fermato in angolo, dal conseguente angolo la sfera arriva a Crescenzo la cui conclusione è salvata sulla linea di porta da Gioacchini.

Al 2’ della ripresa Massardi dalla destra lascia partire una splendida conclusione che sfiora la traversa della porta di Chiesa.

Sul cambio di fronte ci prova Fratocchi ma Chiesa non si lascia sorprendere; un minuto dopo è sempre il numero 9 dell’Axa ad ergersi a protagonista ma la sua conclusione trova la risposta dell’ottimo Chiesa.

Al 9’ si rivede la formazione del presidente Calisti con una gran punizione di Cataldo respinta dall’ottimo Carannante.

Poi succede ben poco fino al 23’ quando Ricciardulli lanciato in profondità veniva anticipato da Chiesa in uscita.

Due minuti dopo ancora una punizione dello specialista Cataldo che si perdeva alta sulla traversa.

L’Aurelio insiste: al 30’ cross dalla destra per la testa di Valeri che da buona posizione manda alto, al 33’ è ancora Valeri che a porta quasi sguarnita e da posizione centrale calciava alto.

Passano due minuti e il numero 10 dell’Aurelio si fa perdonare degli errori commessi superando Carannante con un preciso diagonale, poi nel finale ci penserà Chiesa con un grande intervento a salvare il risultato permettendo all’Aurelio di qualificarsi per la finale.

 

alessandro.natali@calciolaziale.com

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati