giovedì 28 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Juniores > Cronache dai campi

Torneo "Vincenzo Paparelli-Uno di Noi" Finale Allievi Massimina-Aurelio 1-2


articolo del 7/6/2009



MASSIMINA-AURELIO 1-2

 

Massimina: Trabucchi, Chesti(dal 50’Pugliese), Perleonardi, Marcozzi, Zito, Monteferrante, Costantini, Vescovi, Papaleo, Sciaraffa, Paolucci.A disp.Pulcini, Notarnicola, , Fasciolo, Notari. All. Filadelfio Rausa

Aurelio: Chiesa, Cesarei, Longo, Galli, Sandrelli (dal 41’ Soccorsi), Pioli, Valeri, Cataldo (dal 63’ Arcasenza), Moretti, Giammauro Morelli, Crescenzo. A disp Gioacchini, Milioni. All Mauro Morelli squalificato (in panchina Bruno Mascioli)

 

Arbitro: Sig Tomolillo di Roma 1 Assistenti: Sig. Tortora e Sig D’Aquino di Roma 1

 

Reti: 54’ Vescovi (M), 64’ Moretti, , 77’ Valeri

 

Note: espulso al 60’ Crescenzo(A) per proteste ammonito Galli, spettatori 90 circa angoli 3-3

 

 

L’Aurelio si aggiudica l’VIII Edizione del Torneo “Vincenzo Paparelli-Uno di Noi” per quanto riguarda la categoria Allievi, superando in rimonta i pari età del Massimina.

La prima parte di gara è di studio, entrambe le formazioni vogliono vincere e temono i rispettivi avversari, per vedere un’azione degna di nota bisogna attendere addirittura il 24’ quando Moretti ruba un pallone sulla sinistra calciandolo poi debolmente tra le braccia di Trabucchi.

Un minuto dopo la replica del Massimina con Paolucci lanciato in profondità e anticipato da un’ottima uscita del portiere avversario Chiesa e da una segnalazione dubbia di un assistente.

Poco prima del recupero occasione per la formazione di Rausa con Sciaraffa che manda fuori calciando in corsa da buona posizione.

La ripresa è sicuramente più vivace rispetto alla prima frazione di gara: al 2’ Aurelio subito pericoloso con una bella punizione di Giammauro Morelli che terminava di poco fuori alla sinistra di Trabucchi, due minuti dopo ancora un calcio piazzato in favore dell’undici del presidente Calisti con Cataldo che prima calcia sulla barriera e poi riprende la sfera mandandola alta.

Cinque minuti dopo ancora la formazione di Mauro Morelli in avanti con Crescenzo che, su assist di Valeri calcia tra le braccia di un ben piazzato Trabucchi.

Al 12’ bell’azione del Massimina con Costantini che recupera in velocità su Longo e poi lascia partire un delizioso pallonetto che si perde alto sulla traversa della porta dell’ottimo Chiesa.

Passano un paio di minuti e il Massimina si porta in vantaggio con Vescovi la cui conclusione supera l’incolpevole portiere dell’Aurelio.

L’Aurelio non ci sta e al 17’ ci prova con Moretti la cui conclusione è parata dal portiere del Massimina.

Al 19’ ci prova Monteferrante dalla distanza ma la sua conclusione non ha la fortuna che avrebbe meritato perdendosi di poco alta sulla traversa.

Un minuto dopo la formazione di mister Morelli resta in dieci uomini per l’espulsione di Crescenzo reo probabilmente di aver proferito qualche parola sconveniente nei confronti del direttore di gara.

L’Aurelio nonostante tutto non demorde e al 22’ sfiora il pareggio con Arcasenza che tutto solo davanti a Trabucchi si allunga troppo la sfera favorendo l’uscita del portiere dei giallo-blu di mister Rausa.

Dopo pochi minuti il pareggio dell’Aurelio su assist di Arcasenza e Moretti di testa a superare l’incolpevole Trabucchi che nulla poteva nell’occasione.

Al 35’ lungo lancio per Valeri che calciava di prima intenzione mandando di poco fuori.

Due minuti dopo è lo stesso Valeri con una gran conclusione dal limite a portare in vantaggio l’Aurelio regalando così alla società del presidente Calisti la seconda vittoria consecutiva del Torneo “Vincenzo Paparelli-Uno di Noi” categoria Allievi.

 

alessandro.natali@calciolaziale.com

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati