sabato 30 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Juniores > Obiettivo su

TORNEI DEL CIRCUITO PROVINCIA DI ROMA: BENE OSTIAMARE E ALMAS


articolo del 3/9/2009



GIA’ AI QUARTI OSTIAMARE E ALMAS.

TOR DI QUINTO-SAVIO FINISCE 1-1 E DIVERTE

 

 

La seconda giornata del torneo juniores intitolato a Simone Abate va in archivio con qualche conferma e l’ammirata tenacia di questi giovani atleti che già corrono, e tanto, per testare la relativa condizione atletica, in vista del campionato federale, che partirà sabato 19. Nel girone C ancora tanti sportivi e addetti ai lavori hanno avuto la medesima idea della prima giornata pensando alla grinta, alla volontà e alla caparbietà di un’Ottavia che ha superato 2-1 il Fidene collocandosi a 4 punti in graduatoria in vista del terzo turno, che vedrà la squadra di via delle Canossiane opposta ai campioni d’Italia e padroni di casa del Tor di Quinto. Infatti questo raggruppamento si disputa al “Vittorio Testa”, che a seguire ha registrato il pareggio tra i ragazzi di Paolo Testa e il Savio. A passare per primi sono stati gli ospiti, con un tiro dalla media distanza passato in una selva di gambe, il che ha sorpreso il portiere di casa. Tutto ciò  accadeva nella prima parte. Nella seconda, aumentata la spinta, e con qualche giocatore del Tor di Quinto già a pieni giri, arrivava il gol del pareggio grazie a un morbido lob provato in mezza girata da Baronci che andava a trovare l’angolino alla destra del portiere. Da ricordare che quasi tutto il Savio è composto da elementi del 1992, per una scelta che da due stagioni ha voluto mettere in atto il club di Paolo Fiorentini.

Il Tor di Quinto ha la stessa dote dell’Ottavia, 4 punti, contro i 2 del Savio e il rimanere al palo del Fidene. Nella terza e decisiva giornata il Savio deve per forza di cosa vincere sul Fidene per passare ai quarti di finale mentre al Tor di Quinto vanno bene due risultati su tre, con l’Ottavia, per una migliore situazione legata alla differenza reti.

Il girone B ha vissuto la seconda vittoria dell’Ostiamare in due uscite, e questa volta a pagare dazio è stato il Ladispoli, battuto all’Anco Marzio per 4-0. Secondo successo anche per l’Almas che supera per 4-2 il Tanas Casalotti. Già decise, dunque, le qualificazioni dal momento che i litoranei e i bianco-verdi dispongono di sei punti, in attesa dello scontro diretto che determinerà chi passa da prima e chi da seconda con l’Ostiamare che ha una migliore situazione di reti realizzate avendo superato per 8-0 il Tanas nel primo turno. Sono fuori Tanas Casalotti e Ladispoli.

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati