venerdì 29 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Eccellenza > Cronache dai campi

Eccellenza Girone B: Roviano - Torrenova 1 - 1


articolo del 21/9/2009



ROVIANO TEAM SERVICE-TORRENOVA 1-1

Roviano: Morelli 6, Allegretto 5,5 (16’ st Rosati), Salatino 5,5, Ciaciò 6,5, Corsi 6,5, Petrella 6(37’ st Pantuso sv), Sisti 5 (29’ st Corigliano 5,5), Di Donato 6,5, Porcu 5, Brancati 6,5, Russo 7. A disp.: Scarnati, Pizzelli, Innocenzi, Di Martino. All.: Iardino
Torrenova: Santolini 6,5, Tedesco 6 , Bassetti 6,5, Orlando 6, Florio 6, Fratangeli 5,5, Lando 5(40’ st Pizzuti sv), Peduzzi 6 (28’ st Mancini sv), Marozzi 5,5, Lavosi 6,5, Iazzoni 6(4’ st Faillaci 6). A disp.: Battisti, Di Vincenzo, Roano, Perini. All.: Centioni-Sancricca
Arbitro: Fontemurato di Roma2
Marcatori: 23’ pr Russo (R), 39’ pt Lavosi
Note: 100 spettatori circa. Ammoniti: Allegretto, Ciaciò, Petrella, porcu, Orlando, Marozzi. Angoli 3-4; Recupero: 1’/4’

Riofreddo – Pari e patta tra due ottime formazioni che rimangono a braccetto in classifica a cinque punti, ancora imbattute in questo avvio di campionato.
Il Roviano reduce dal blitz di Sora della scorsa settimana e dal buon pari esterno in Coppa Italia a Fidene, ospita un Torrenova, ferito dallo 0-3 casalingo rimediato mercoledì contro l’ Albalonga, nella medesima competizione.
La gara è subito frizzante con un paio di belle iniziative di Di Donato sulla corsia di sinistra che mettono in apprensione la retroguardia comandata da Santolini.
Al 7’, però, soltanto l’ incrocio dei pali nega la gioia del gol a Brancati, che dopo un’ azione caparbia lascia partire un tiro di rara potenze e precisione che colpisce in pieno i legni della porta ospite.
Il Roviano gioca meglio e sospinta dal suo pubblico trova il vantaggio al 23’ con Russo, abile di testa a farsi trovare pronto all’ appuntamento con il gol su cross delizioso dell’ ottimo Di Donato.
Passano sette minuti e il Torrenova reagisce: Lavosi libera in area, con un preciso tocco di esterno, Iazzoni, il quale incrocia il tiro con il sinistro, ma angolando troppo, spedisce a lato alla sinistra di Morelli.
Al 39’ arriva il gol del pari: punizione dal limite, contestata dalla formazione di casa, che il numero 10 ospite calcia con violenza verso la porta avversaria, la deviazione che spiazza Morelli è di Salatino ma la paternità del gol è ugualmente da attribuire a Lavosi.
Nella seconda parte del match, le due squadre quasi mai riescono ad imbastire azioni di gioco corali e ficcanti e le difese hanno notevolmente la meglio sui rispettivi attacchi. Proprio in avvio di secondo tempo, però, Brancati su appoggio intelligente di Di Donato, scarica un destro verso il sette, che viene soltanto sfiorato.
Poi è Petrella ad andare vicino al gol: direttamente da calcio d’angolo trova una deviazione fortuita che per poco non beffa Santolini sul primo palo.
L’ ultimo sussulto del match è ancora a favore del Roviano, che ai punti, forse, avrebbe meritato miglior sorte, con Russo, che dopo un’ azione prolungata, riesce a schiacciare con il sinistro verso la porta di Santolini, provvidenziale nel deviare il pallone di quel poco che basta a mandarlo contro il palo evitando così la sconfitta.
Ivan Romano

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati