venerdì 29 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Eccellenza > Cronache dai campi

BAGNOREGIO - MONTEROSI 2-3


articolo del 27/9/2009



BAGNOREGIO – Un grande Monterosi, subisce, pareggia e, alla fine, passa sul difficile terreno della Virtus (2-3). Nella quarta giornata valevole per il campionato di Eccellenza regionale, girone A la formazione del Presidente Flaminio Cialli incassa tre punti di platino e continua la marcia di avvicinamento in vista di una comoda salvezza. Tre punti importanti ottenuti contro una buonissima squadra, quella di Ricci, ottenuti ribaltando il parziale - 0-2 in favore del Bagnoregio – e sopratutto contro una diretta concorrente. Marco Frasca manda in campo la stessa formazione che ha avuto ragione dell'Ostiamare sette giorni fa. Ma i locali, alle prese con una situazione di classifica non drammatica ma comunque impegnativa, partono subito forte vogliosi di intascare la prima vittoria stagionale. Le premesse ci sono tutte e con un doppio Selvaggio, due gol per la punta del Presidente Clemeno, ipotecano quasi il match. Che però viene messo subito dopo in discussione dagli ospiti che non accettano la parte di vittima sacrificale. Al 45', sugli sviluppi di una azione in area teverina, viene assegnato un penalty con conseguente espulsione: calcia Maestà e fa 1-2. I ragazzi di Ricci in 10 a questo punto, e siamo nella ripresa, subiscono il gioco arioso e gli spazi lasciati liberi ed il Monterosi ne approfitta con Bufalini, suo il pareggio (2-2). Di Ugo Francis la segnatura (2-3) che vale l'intera posta in palio per l'undici del diesse Giovanale.

INTERVISTE DEL DOPO GARA

Soddisfatto dei suoi Marco Frasca che, in virtù dei risultati, tutto sembra, meno che un tecnico agli esordi in categoria.

Devo fare i complimenti ai ragazzi su come hanno interpretato la gara. Avevo detto loro – ha confermato il coach biancorosso – che questa gara sarebbe stata quasi come una finale. E così è stato. Nel momento migliore dei locali non ci siamo disuniti e abbiamo sfruttato al meglio tutte le occasioni che ci si sono presentate”.

Parola a Vittorio Giovanale.

E stata un partita difficile – ha ammesso lo stesso direttore sportivo del Monterosi -. Abbiamo incontrato all'inizio molte difficoltà, il Bagnoregio è sceso in campo motivato e voglioso di incamerare i tre punti. Noi siamo stati bravi a non arrenderci e abbiamo pensato da grande squadra: questo è lo spirito giusto”.

Alfr. Bold.

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati