venerdì 29 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Eccellenza > Cronache dai campi

Eccellenza girone B: Roviano - Cavese 1 - 1


articolo del 4/10/2009



ROVIANO: Morelli 6, Rosati 6.5, Salatino 6, Dionisi 6, Corsi 7, Petrella 5.5, Sisti 5.5 (46’ st Allegretto Sv), Di Donato 6, Porcu 5.5 (25’st Pantuso 6), Brancati 6, Russo 7 (40’ st Corigliano Sv). All. Iardino

CAVESE: Criscuolo 6, Corrias 6, Piccolo 6, Santoni 5.5, Galasso 6, Palermo 6, De Francesco 6.5 (40’ st Santodonato Sv), Cornacchione 6.5, Garat 6.5, Chialastri 7, Di Lillo 5. All. Ferrazzoli.

Reti: 23’ st Russo (R), 28’ st Chialastri (C).

Arbitro: Leone, Salerno, 6.5.

Note: Ammoniti: Petrella, Russo (R); Santoni, Garat, Chialastri (C).

 

Finisce con un pareggio per 1 a 1 una delle gare più interessanti della giornata. Il Roviano riesce a fermare la corsa della Cavese, sin’ora imbattuta. Il risultato finale può star stretto agli ospiti ma la formazione di mister Iardino ha disputato un’ottima partita, soprattutto in fase difensiva. Di contro la Cavese ha avuto più di un’occasione ma non è riuscita a sfruttarle a dovere. Nella prima frazione partono in quinta gli uomini di Ferrazzoli, salvo poi calare di ritmo nel finale di tempo. Al 5’ Corsi sventa un’occasione anticipando Chialastri appostato sotto porta. All’11’ è Cornacchione ad impensierire Morelli con un gran tiro dal limite che si stampa sul palo. Ancora la Cavese in avanti al 13’ con De Francesco che entra in area, supera Rosati, ma tira fuori. Al 18’ si fa vedere Garat con un bel colpo di testa, in tuffo, ma la sfera esce di poco. Si vede il Roviano al 24’ con una bella azione sulla sinistra. Ancora i padroni di casa al 35’ con Russo ma la conclusione dal limite dell’area è più potente che precisa ed il portiere respinge. La ripresa, invece, vede partire col vento in poppa proprio il Roviano. Ci prova Brancati all’8 ma trova pronto Criscuolo che para in due tempi. Il buon momento dei rosso bianchi è premiato al 23’ con il gol del momentaneo vantaggio. Gran conclusione dal limite dell’area di Russo che trova l’angolino alto rendendo vano il tuffo del portiere. La Cavese si sveglia ed inizia a spingere sull’acceleratore. Al 25’ episodio dubbio in area del Roviano con Garat che finisce a terra dopo un contrasto. Al 27’ potrebbe arrivare il raddoppio ma il diagonale di Russo esce di un nulla. La gioia di patron De Angelis, però, dura poco. Al 28’ Chialastri trova il pareggio. La partita scivola via tra continui capovolgimenti di fronte e senza che nessuna delle due squadre riesca a prendere il sopravvento sull’altra. Il Roviano trova un altro pareggio confermandosi formazione ostica ed organizzata. La Cavese ha imparto sulla propria pelle quanto sia difficile uscire con una vittoria dal comunale di Riofreddo. Per mister Ferrazzoli, comunque, l’ulteriore riprova di avere una bella squadra per le mani.

Di Fulvio Ventura.

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati