giovedì 28 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Juniores > Cronache dai campi

GIOVANISSIMI D'ELITE: Vigor Perconti - Colleferro 8 - 0


articolo del 12/10/2009



Vigor Perconti: Falcone (36° Ferronetti), Sarto (36° Pascale), Di Fiore (36° Cipriani), Ciamei, Mignacca, Iemma (36° D’Angelo), Scippa, Rante (36° Gelonese), Risa (11° Atturro), Di Giacobbe, Di Cesare (37° Franza). All. Bellinati.

Colleferro: Ciccarelli (36° Saccucci), Merlo (36° Molinari), Secci (36° Talone), Mazziotti, Ottaviani, Proietti (36° Fedele), Archilletti, Orecchini (46° Di Cori), Promutico, Cappella, Ramacci. All. Mazzone.

Arbitro: Sig. Di Nezza di Aprilia.

Reti: 3° Di Giacobbe, 6° Iemma, 22° Scippa, 30° Di Cesare, 33° Atturro, 39° Gelonese,   66°Cipriani, 70° Di Giacobbe.

Ammoniti: Iemma (V)

.

Prosegue in grande stile l’ottimo periodo della Vigor Perconti classe 95. I blaugrana di  Francesco Bellinati salgono sull’ottovolante rifilando una roboante sconfitta al Colleferro di Mazzone, giunto a Via Giordani con ben altre ambizioni. Un successo mai in discussione e costruito già dalle prime battute di gioco con i locali a segno per ben due volte dopo soli sei minuti. Una vittoria che acquista maggior valore se si tengono da conto le defezioni annunciate alla vigilia di Pennese, Pontrelli, Tufi e Di Giorgio. Bocciata la prova del Colleferro dal quale ci si aspettava sicuramente qualcosa di più. Ospiti colpiti a freddo dalla partenza sprint della Vigor, ma al tempo stesso poco attenti in fase difensiva e prevedibili in attacco. Ancora tanto da lavorare per Gianluca Mazzone se si vuole colmare in parte il gap con le big del campionato.

La cronaca dell’incontro è la fredda sequenza delle otto reti blaugrana intervallata da qualche spinta d’orgoglio rossonero. Al 3° Di Giacobbe apre le danze mattutine direttamente dalla bandierina del calcio d’angolo, sfruttando l’errata respinta di Ciccarelli. Al 6° un nuovo corner di Di Giacobbe per l’incornata vincente a centroarea di Iemma, in gol per la terza volta in questa stagione. All’11° una forte contusione di Risa costringe il coach collatino ad inserire Atturro. Al 15° gli ospiti provano ad affacciarsi in area avversaria ma Ciamei si dimostra pronto a chiudere in angolo su Proietti. Al 22° Scippa, ben servito da Di Cesare, sfugge alla marcatura di Cappella e davanti all’estremo difensore colleferrino non sbaglia, realizzando il 3-0. Dalla parte opposta Ramacci prova a rendere meno amara la sconfitta con un sinistro mal calibrato. I minuti finali del primo tempo permettono altre due realizzazioni. Al 30° Di Cesare in lob supera Ciccarelli in uscita per il 4-0 poi è Atturro a fare cinquina con un rasoterra preciso dal limite dell’area.

Partita virtualmente chiusa e ripresa delle ostilità dedicata alle seconde linee con una notevole pioggia di sostituzioni al ritorno dagli spogliatoi. I locali non lasciano respiro agli avversari ed anche nei secondi 35 minuti di gioco mantengono alta la pressione offensiva. Al 39° una splendida punizione di Franza per la testa vincente di Gelonese porta a sei il computo delle reti. Atturro sfiora la doppietta personale cogliendo la traversa piena su calcio di punizione. Dei neoentrati blaugrana è Daniele Cipriani quello che si mette più in luce rendendosi protagonista delle ultime due marcature di giornata. Al 66° va in rete sugli sviluppi di un calcio d’angolo e a tempo scaduto serve a Di Giacobbe l’assist vincente per l’8-0 finale. Proprio quest’ultimo porta a casa una pregevole doppietta al termine di una prestazione meritevole di un 8 in pagella.

Bellinati si gode la leadership del girone in attesa che i prossimi incontri ci diano ulteriori informazioni sulle reali potenzialità della sua compagine. I 13 gol segnati e la difesa imbattuta dopo 80’ minuti sono comunque un ruolino di marcia da vera corazzata.

 

Elia Modugno  

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati