venerdì 29 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Eccellenza > Cronache dai campi

Girone B: N. Tor Tre Teste-Cavese 5-1


articolo del 18/10/2009



Una Cavese irriconoscibile e piccola. Una Tor Tre Teste sontuosa. E grande

 

 

Tor Tre Teste-Cavese 5-1

Tor Tre Teste: Galassi, Buglione, Figlioli, Valerio, Petrangeli, Cuozzo (19’ st Zampetti), Urbani, Moi, Romozzi (36’ st Corsi), Volpi, Di Giuliantonio (22’ st Brisciana). A disp. Capostagno, Fabio, Ielasi, Quadrini. All. Greco

Cavese: Criscuolo, Corrias, Piccolo, Simoni, Galasso, Chialastri, De Francesco (13’ st Santodonato), Cornacchione, Garat (21’ st Minotti), Veron, Di Lillo (30’ pt Palermo). A disp. Frattarelli, Mancini, Vitrano. All. Ferazzoli.

Arbitro: Ercolino di Cassino.

Reti: 17’ pt Di Giuliantonio, 25’ pt Figlioli, 43’pt e 10’ st Volpi, 16’ st Urbani, 45’ st Veron (C)

Note: ammoniti, Valerio, Petrangeli, Cuozzo, Romozzi, Galasso, De Francesco.

 

Una Cavese troppo brutta per essere vera. Al di là della grande carica agonistica e dei meriti della Tor Tre Teste che ha dominato in lungo ed in largo l'incontro, i cinque gol incassati dalla capolista non sembrano trovare giustificazioni e spiegazioni di sorta. Il primo ad esserne consapevole è il mister biancoblu Fabrizio Ferazzoli: “Sapevamo che prima o poi la sconfitta sarebbe arrivata ma ci sono modi e modi per perdere. E’ stata una giornata-no da parte di tutti quanti compreso il sottoscritto che è il primo responsabile e che non ha saputo trasmettere ai giocatori i giusti stimoli per affrontare la partita con le giuste motivazioni”.

Una differenza di approccio alla gara che si è vista sin dalle prime battute e che consentiva, dopo venticinque minuti, ai locali di essere già avanti per due reti a zero grazie a Di Giuliantonio e Figlioli. Prima di ciò al 5' Romozzi mandava fuori di poco una conclusione al volo. Subito dopo la Cavese prova con Veron a centrare un pallone che la difesa respinge sui piedi di Di Lillo: tiro alto. Al 7' Romozzi da pochi passi non centra il bersaglio grosso. Al 10' Di Lillo riceve da Veron calciando tra le braccia di Galassi. Al 15' Urbani manda alta la palla calciata dal limite dell'area. Al 18' il punto del vantaggio, che apre la strada alla strepitosa giornata del Tor Tre Teste; dalla sinistra Volpi serve al centro Di Giuliantonio che da pochi passi supera Criscuolo. Al 26' gran tiro da fuori di Figlioli che becca il "sette" alla destra del portiere: 2-0. Il gol di Volpi, prima dell’intervallo, spegneva sul nascere ogni velleità di rimonta degli ospiti.

Nella ripresa tutti si aspettano la reazione d’orgoglio della capolista ed invece è ancora la Tor Tre Teste a passare una volta con Volpi (ancora lui) e Urbani.

Per la Cavese la magra consolazione del primo gol in maglia biancoblu di Marcelo Veron, che arriva al 90’, e fissa il finale di gara sul punteggio, inesorabile di 5 a 1, per il Tor Tre Teste.

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati