venerdì 29 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Eccellenza > Cronache dai campi

Girone B: ROVIANO-LUPA FRASCATI 1-1


articolo del 19/10/2009



Roviano: Morelli 7 Rosati 6 Salatino 5,5 (26’ st Allegretto sv) Ciaciò 6 Corsi 5,5 Petrella 5,5 (43’ pt Chiaraviglio 6) Sisti 5 Russo 5,5 Porcu 5,5 (16’ st Pantuso 5) Brancati 6 Innocenzi 5,5. A disp.: Scarnati, Corigliano, Dionisi, Pizzelli. All.: Iardino

Lupa Frascati: Rossi 5 Casciotti 6,5 D’Antimi 6 Rubino 5,5 Gagliarducci 6 Gialli 6 Ognibene 7 Masini 6,5 Masella 5,5 Mauro 5 Medoro 6,5 (33’ st Machado). A disp.: Pagano, Tibuzzi, Asci, Ferri, Da Silva, Marziale. All.: Lucidi.

Arbitro: Di Martino di Teramo

Marcatori: 32’ pt Medoro (LF) rig., 34’ st Morelli (R).

Note: giornata fredda, tipicamente invernale. 100 spettatori circa. Ammoniti: Corsi, Sisti, Rubino, Masini, Mauro. Angoli: 3-2; recupero: 2’/2’.

Riofreddo – Ormai è “pareggite”! La strana sindrome che affligge il Roviano, giunto al sesto pareggio in sette gare, sin qui disputate. La Lupa Frascati, dal canto suo, recrimina non poco, per non aver chiuso il match prima che, nei minuti finali, i locali agguantassero il punto dell’ 1-1, in maniera rocambolesca.

La giornata tipicamente invernale con la temperatura sui 5° C, un forte vento e la minaccia di pioggia, sembra impaurire le due compagini che nei primi venti minuti non tirano quasi mai in porta tranne due conclusioni da lontano di Massimi, per gli ospiti, prive di esito.

Alla mezz’ora bell’ azione di Ognibene, che parte dalla sua fascia di competenza, la destra, converge verso l’ area di rigore, e appena entrato, affronta in dribbling Salatino, che, ingenuamente, lo atterra sotto gli occhi del direttore di gara, che non ha alcuna esitazione nel decretare la massima punizione: dal dischetto esecuzione perfetta di Medoro che porta in vantaggio i suoi. La reazione del Roviano stenta ad arrivare, e tutto ciò spazientisce il pubblico di casa, sempre caloroso, nonostante la temperatura. Nel finale di tempo si fa male Petrella, noia muscolare per lui, e Iardino inserisce Chiaraviglio.

Nel secondo tempo ci si aspetta un Roviano all’assalto e invece il primo spunto è di Ognibene, che dal vertice dell’ area di rigore, calcia con il sinistro sul fondo, un metro al lato del palo difeso da Morelli.

Al quarto d’ora l’ occasione fallita da Innocenzi, da ottima posizione, sveglia un po’ i padroni di casa che pigiano il piede sull’ acceleratore alla ricerca del gol del pareggio. La manovra degli uomini di Iardino, però, è lenta e confusionaria e quasi mai pericolosa; per di più l’undici di casa perde un'altra pedina importante, Porcu, per infortunio. Quando le speranze sembrano finite arriva il rocambolesco gol dell’ 1-1 : calcio di punizione dall’altezza della linea centrale di centrocampo. A battere è Morelli, l’estremo difensore del Roviano; la conclusione, profonda, è diretta in area di rigore, ma complice anche il vento che soffia a folate, il pallone tocca terra, e scavalcando Rossi, ingannato dalla traiettoria, termina direttamente in rete.

Il Roviano, così, mantiene l’ imbattibilità, rimandando comunque l’appuntamento con la vittoria in casa; mentre la Lupa Frascati ottiene il secondo pareggio esterno consecutivo dopo lo 0-0 con la Vis Artena.

                                                                  Ivan Romano

 

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati