venerdì 29 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Eccellenza > Cronache dai campi

Eccellenza Girone A: Diana Nemi - Tanas Casalotti 2 - 0


articolo del 25/10/2009



Diana Nemi: Remiddi, Barbaliscia, Renelli, Aquilini, Zitarosa, Pitocchi (dal 46’ s.t. Pignatiello), Pace, Fabiani, Pagnotta (dal 40’ s.t. Bastianelli), Bogdanov (dal 2’ s.t. De Luca), Dezi. A disp.: Cianfanelli, Verdini, Montellanico, Parentela. All. Sig.: Liberati.

Tanas Casalotti: Della Luna, Morini, Del Giudice, Tassone, Bordeanu, Tonanzi (dal 33’ p.t. Giuliani), La Rosa (dal 20’ s.t. Eufemi), Cipriani (dal 33’ s.t. Conti), Daniele, Palmerini, Roversi. A disp.: Granati, Merola, Marrazza. All. Sig.: Coppola.

Arbitro: Iannuzzi (Ostia).

Marcatori: 28’ p.t. Pagnotta, 10’ s.t. Pace.

Note. Ammoniti: Zitarosa.

 

La Diana Nemi va! Con i goal di Pagnotta e Pace e grazie ad una condotta di gara grintosa ed autoritaria, la squadra lacustre supera il Tanas Casalotti e conquista tre punti preziosi che confermano il suo straordinario periodo di forma ed infondono la consapevolezza di poter recitare un ruolo importante in campionato. Vittima di turno il Tanas Casalotti che, seppur generoso, è apparso in più circostanze incapace di contrastare la più quotata avversaria e di creare azioni offensive degne di nota. Le prime battute di gioco vedono una Diana Nemi arrembante e spavalda: numerose, infatti, sono le sortite offensive dei ragazzi di Liberati. Al 3’ Fabiani pesca magistralmente Bogdanov al limite dell’area avversaria, l’attaccante bulgaro è bravo a resistere al ritorno di un difensore bianco-rosso, ma meno nel colpire male il pallone che sfiora il palo alla destra di Della Luna. La squadra lacustre ci riprova 2 minuti più tardi con Pitocchi, ma il tiro del numero 6 bianco-azzurro termina di poco alto sopra la traversa. Il Tanas Casalotti prova ad alleggerire la pressione avversaria, ma è la Diana Nemi a rendersi nuovamente pericolosa al 12’ con una potente conclusione da posizione defilata di Pagnotta ed al 17’ con un insidioso tiro dal limite dell’area di Dezi: in entrambe le circostanze è attento l’estremo difensore bianco-rosso Della Luna a deviare in angolo. Il passare dei minuti non fa placa l’impeto dei padroni di casa che, al 25’ minuto, vanno nuovamente vicini al goal del vantaggio con un colpo di testa da distanza ravvicinata di Barbaliscia che, per sfortuna del terzino nemorense, fa la “barba al palo”. E’ il preludio al goal che arriva 3 minuti più tardi con Pagnotta che, da posizione defilata, fa partire un tiro molto angolato che si insacca a fil di palo, non lasciando scampo all’incolpevole Della Luna. Il goal esalta la compagine lacustre che, al 37’, sfiora il raddoppio con una goniometrica punizione dal limite dell’area di Pace, su cui è bravo il portiere ospite a sventare il pericolo. Il secondo tempo si apre con il Tanas Casalotti generosamente riversato in avanti alla ricerca del goal, ma i tentativi offensivi della compagine bianco-rossa non creano eccessive difficoltà alla difesa nemorense. Anzi, al 55’ minuto, è la Diana Nemi a trovare il secondo goal con Pace che, ben servito da Dezi, lascia partire una rasoiata dal limite dell’area che batte imparabilmente Della Luna. E’ il goal che, di fatto, chiude l’incontro: sterile e prevedibile si dimostra, infatti, la spinta offensiva del Tanas Casalotti, efficace e coriacea, viceversa, la condotta difensiva della retroguardia nemorense. Da oggi, in riva al lago, si pensa in … grande!

 

Federico Giannandrea

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati