venerdì 29 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Eccellenza > Cronache dai campi

CECCHINA-CIVITAVECCHIA 2-0


articolo del 25/10/2009



CECCHINA-CIVITAVECCHIA 2-0

Cecchina: Paoletti, Piergentili, P. Corsetti, Minichino, Fabiani, Alonzi (70’ Bonuomo), Massara, Marrocco, Cianni, Borghi, Gracco (72’ Campagna). A disp. Zigulich, V. Corsetti, Caporaso, Vari, D’Alessandro. All. Lauretti.

Civitavecchia: Boccolini, Scrocca (67’ Lancioni), Trombetta, Bevilacqua, Giacomini, Ferranti, Gravina (60’ Brunetti), Adornato, Gagliardini, Di Luca, Bonelli (67’ Gibaldo). A disp. Rimaldi, Mazza, Poggi, Lemme.

Arbitro: Cocco di Frosinone (assistenti Martelluzzi di Frosinone e Matteucci di Tivoli).

Reti: 55’ Marrocco, 73’ Campagna.

Note: ammoniti Fabiani, Trombetta, Bevilacqua, Gravina.

 

Il Cecchina prosegue il suo trend positivo imponendosi con due reti su un Civitavecchia abulico e ancora lontano da un’espressione collettiva di gioco. La formazione di Pierpaolo Lauretti si sistema a quota 10 in attesa che da una parte arrivi il generale inverno, e dall’altra che il freddo gli restituisca Giorgio Ricci.

 

La cronaca non dispensa una quantità eccessiva di emozioni essendosi sviluppata in prevalenza a centrocampo. Al 9’ Fabiani conclude per vie aeree ma manda la palla all’incrocio dei pali, senza riscuotere fortuna. Alla mezz’ora stessa sorte per un ispirato Gravina il cui tiro finisce sul palo sinistro. Il primo tempo è tutto qui. Nel secondo tempo il vantaggio castellano arriva al 10’ con Marrocco bravo nel traffico a indovinare un diagonale basso, per l’esultanza dei bianco-rossi di casa. Il raddoppio arriva al 28’ grazie alla vena di Antonio Campagna, entrato in campo un minuto prima al posto di Gracco. Nei sedici metri ospiti uno dei più forti esterni del Lazio dimostra una rapidità di esecuzione degna di un centravanti. Ci vuole fortuna ma bisogna anche cercarsela. Oggi il Cecchina lo ha fatto, e il Civitavecchia non più di tanto.

Al 31’ viene espulso Giacomini dall’arbitro Cocco di Frosinone, che per quasi tutta la gara si tura le orecchie poi si ricorda di essere stato un chierichetto e caccia il numero 5 tirrenico. Al 38’ una grossa occasione per la squadra di Matteo Masini: Fabio Adornato si spinge in avanti, prova il tiro a botta sicura ma Paoletti neutralizza la conclusione deviando la palla in angolo.

Il Cecchina risale, il Civitavecchia rallenta. Arbitraggio non convincente, né per la gestione disciplinare delle imprecazioni, troppe, prima del sommario intervento su Giacomini né per l’intesa, mancata, con gli assistenti.

                                                                  F.V.

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati