venerdì 29 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Eccellenza > Cronache dai campi

Eccellenza Girone B: Vis Empolitana - Colleferro 2 - 0


articolo del 25/10/2009



TIVOLI – Con una prestazione convincente la Vis Empolitana si impone per 2 a 0 sul Colleferro, scavalcandolo in classifica ed avvicinandosi alla vetta. I padroni di casa si dimostrano più forti delle squalifiche e degli infortuni e, con una formazione molto rimaneggiata, vincono con un gol per tempo. Gara non spettacolare in cui neanche gli ospiti non hanno fatto vedere grandi giocate offensive. La squadra di Gregori gioca un buon primo tempo in cui schiaccia all’angolo gli avversari, anche senza creare grandi pericoli. Nella ripresa, invece, i verdeblu calano di ritmo ed il Colleferro trova più spazi. Pochi, però, i pericolo corsi da Patelli. Solo nel finale di gara gli ospiti si sono spinti in avanti con maggiore convinzione ma si sono scoperti troppo subendo così il raddoppio a tempo scaduto. Poche le occasioni del primo tempo. La Vis si vede per prima al 17’ con Artiaco che si invola sulla destra, serve l’accorrente Saliou a centro area ma il centrocampista africano anziché tirare cerca di passare al meglio appostato Carmellini, ma la palla è preda dei difensori ospiti. Ancora gli empolitani al 35’ sempre con Saliou che lancia Artiaco ma Zaccagnini riesce a recuperare e a chiuderlo. Al 38’ arriva il primo gol. Lancio dalle retrovie per Saliou che coglie di sorpresa la difesa del Colleferro e si invola verso l’area, supera il portiere in uscita con un pallonetto e poi recupera la sfera e calcia nella porta vuota. Si vedono gli ospiti solo al 41’ con un calcio di punizione di Volante, dal limite, ma la barriera devia la conclusione che sembrava insidiosa. Ancora la squadra di Gregori al 45’ con il solito Artiaco che vede il portiere fuori dai pali, tenta il tiro al volo, ma conclude fuori. Anche la ripresa è stata avara di emozioni. Al 5’ punizione per il Colleferro calciata da Trabelsi ma Patelli si fa trovare pronto. AL 12’ risponde l’Empolitana, sempre su punizione, con Antonini ma l’estremo difensore ospite para in tuffo. La gara si addormenta con un lungo batti e ribatti a centrocampo. Col passare dei minuti, il Colleferro nonostante l’inferiorità numerica, l’espulsione di Lillo al 15’ per doppia ammonizione, si spinge di più in avanti ma non raccoglie nulla. La squadra di Frioni, poi, si scopre troppo ed al 46’ incassa il secondo gol. Contropiede empolitano con l’esordiente Laudoni che segna sfruttando una respinte di Mariosi su tiro di Artiaco.
VIS EMPOLITANA: Patelli, Quaresima, Ansini, Antico, Pallotti, Saporetti, Carmellini, Antonini, Artiaco, Saliou  (14’ st Traversi, 43’ st Laudoni), Ilari. All. Gregori.
COLLEFERRO: Mariosi, Zaccagnini, Molle, Lillo, Cacciotti, Pessia, Trabelsi, Ceccobelli, Volante, Gatto (34’ st Fazi), Salvagni (37’ st D’Aguanno). All. Frioni.
Arbitro: Vona, Frosinone.
Note: Espulso per doppia ammonizione Lillo (C) al 15’ st. Ammoniti: Patelli, Ansini, Saliou (V).

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati