venerdì 29 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Eccellenza > Cronache dai campi

CIAMPINO-N. TOR TRE TESTE 0-1


articolo del 25/10/2009



CIAMPINO – NUOVA TOR TRE TESTE 0-1

Ciampino: De Remigi, Guarano, Ferraioli, Di Ruzza (78° Foresi), Cosimi, Samà, Gagliardi, Ruffini (50° Meneghello), Gabrielli, Bartoli, De Gasperis (50° Sina). A disp. Mannanici, Mastrosanti, Di Rocco, Vettore. All. Pannunzio.

NTT Teste: Galassi, Buglione, Fabio, Valerio, Figlioli, Cuozzo, Urbani, Moi (46° Quadrini), Romozzi (70° Corsi), Volpi (87° Gazzella), Di Giulioantonio. A disp. Capostagno, Ielasi, Pagliuca, Brisciana. All. Greco.

Arbitro: Sig. Longo di Latina. Assistenti: Palatta di Tivoli e Piaggesi di Ostia Lido.

Reti: 73° Fabio.

Note: ammoniti Bartoli (C) Fabio, Figlioli (N).

 

Viaggia a vele spiegate la compagine rossoblu allenata da Alfonso Greco, giunta al quarto successo in campionato. Espugnato l’Arnaldo Fuso di Ciampino per merito del gol di Fabio realizzato nella ripresa. La rete del difensore permette l’aggancio alla Cavese, mantenendo il contatto con le parti alte della classifica. La sfida tra il secondo miglior attacco del girone e la peggior difesa faceva pensare gol e spettacolo alla vigilia dell’incontro. Si è invece dimostrata una brutta partita, quella giocata nell’impianto castellano; ritmi bassi, poche sortite oltre la trequarti e conclusioni a rete con il contagocce.

Quella odierna è la prima sconfitta in campionato del nuovo corso tecnico ciampinese firmato Fiorino Pannunzio. I castellani rimangono in zona critica, ancorati all’ultimo posto ed ancora alla ricerca del successo. Per l’ultima vittoria aereoportuale bisogna tornare indietro alla passata stagione, gestione Mario Lenzini.

I locali hanno dovuto fare a meno dell’estremo difensore Macellari mentre Sina, dolorante alla schiena, è stato costretto alla panchina, ed è entrato nella seconda parte; Gabrielli punta centrale, l'unica, nel modulo rossoblu.

Già dalle prime battute la partita non appare brillante. Al 12° De Gasperis lancia in profondità Gabrielli sul corridoio di destra. L’attaccante castellano resiste alla carica difensiva e suggerisce splendidamente al centro per Gagliardi ma la conclusione è imprecisa. I pericoli maggiori del Ciampino giungono sulla fascia destra mentre gli ospiti si limitano a delle conclusioni dalla distanza, con Volpi e Moi. Al 31° l’azione più pericolosa della prima frazione di gioco. Ruffini dalla destra pesca liberissimo in area Gabrielli. la punta locale colpisce a botta sicura ma è altrettanto pronto Galassi a respingere salvando la propria porta.

Nella ripresa ritroviamo in campo Sina come punta centrale mentre Gabrielli viene dirottato sulla fascia. La Nuova Tor Tre Teste parte in maniera aggressiva facendo presagire un atteggiamento  diverso ma è una sensazione che dura solo per pochi minuti. I primi tentativi arrivano dal limite con Di Giuliantonio e Volpi. Al 13° sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Cuozzo schiaccia sottoporta da pochi passi con la sfera che finisce sopra la traversa. La risposta ciampinese arriva al 21° con punizione di Gabrielli e successiva incornata a centroarea di Samà ma palla sul fondo. Al 25° Greco toglie Romozzi, inserendo il giovane Corsi. Al 28° arriva il gol vittoria dei prenestini: calcio d’angolo e respinta corta della difesa ciampinese sul quale si avventa il terzino sinistro Fabio, rapido e letale, nella realizzazione. Sterile e poco decisa la risposta dei ragazzi di Pannunzio. Al 42° Cosimi, dalla sinistra, colpisce di testa un cross giunto da centrocampo ma Buglione allontana prontamente sulla linea di porta.

La Nuova Tor Tre Teste riprende la Cavese e gagliardamente dice la sua.  

Elia Modugno

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati