venerdì 29 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Eccellenza > Cronache dai campi

MONTEROSI-VIGOR CISTERNA 0-3


articolo del 25/10/2009



VIGOR CISTERNA CORSARA AL MARTONI

Il Monterosi incassa la seconda sconfitta consecutiva dinanzi ai propri tifosi

 

Monterosi: Kiszka, Calistri (47’Tomassetti), D’Amico, Mariani, Greco (74’ Mazzone), Chiarabini, Borgognoni (63’ Giannini), Bufalini, Anyanwu, Mestà, Veneruso. A disp. Ciula, Di Mauro, Pazielli, Penna. All. Frasca.

Vigor Cisterna: Castaldo, Iommazzo, Mercuri, Bellamio, Cavaliere, Cammariato, Sannino, Chiaromonte (81’ Marseglia), Di Giacomo (75’ Colato), Pelle, Fiorillo (78’Arduini). A disp. Campagna, Latini, Bellomo. All. Montarani.

Arbitro: Fagnani di Roma 1. Assistenti: De Salazar e Sinopoli di Roma 1

Marcatori: 18’ Sannino, 47’ Pelle, 73’ Fiorillo

Note: espulso all’80’ Mercuri (VC) per doppia ammonizione. Ammoniti: Bellamio (VC), Pelle (VC), Maestà (M)

Dall'inviato di Nuova Spazio Radio 88,100 al "Marcello Martoni" di Monterosi, VT - Convincente prestazione della Vigor Cisterna nella difficile trasferta di Monterosi. I ragazzi di Francesco Montarani, osannato dai propri numerosi e festanti tifosi, sfoderano novanta minuti di grande intensità e conditi da tre reti di pregevole fattura.

Partenza sprint per la formazione pontina che già al 5’ sfiora la rete del vantaggio con Cavaliere che, da dentro l’area piccola, colpisce la sfera di testa, ma per fortuna dell’estremo difensore biancorosso il pallone centra in pieno la traversa. Trascorrono pochi istanti e Chiaromonte dal vertice destro dell’area di rigore indirizza la conclusione sul palo più lontano, trovando però pronto Kiszka a distendersi e a respingere il pallone in corner. Al 18’ arriva la svolta della partita. L’attaccante viterbese Anyanwu viene agganciato sul piede d’appoggio e cadendo colpisce la sfera con le mani. Il direttore di gara invece di accordare la punizione in favore dei locali segnala l’irregolarità del giovane centravanti della squadra di Marco Frasca. La Vigor riprende velocemente il gioco e Bellamio con un lancio di sessanta metri pesca Di Giacomo. Questi, spalle alla porta, serve sulla corsia di sinistra l’accorrente Mercuri che, una volta arrivato sul fondo, fornisce un assist al bacio per Sannino. La punta, da due passi, deposita la sfera in fondo al sacco.

Il gol incassato scuote i locali che tentano di ripristinare l’equilibrio iniziale, ma Maestà al 34’ viene fermato dall’assistente di gara per un fuorigioco al quanto dubbio. Due minuti più tardi è Anyanwu ad avere l’opportunità più ghiotta di tutto l’incontro per il Monterosi, ma l’attaccante sciupa incredibilmente, a porta sguarnita.

La ripresa si apre con l’immediata rete del raddoppio realizzata da Pelle. L’undici caro al presidente Flaminio Cialli prova a rientrare in partita al 7’ ma Borgognoni calcia incredibilmente contro Castaldo. Il Monterosi tenta nuovamente la via del gol (13’) con Anyanwu, ma il centravanti biancorosso non è fortunato visto che la palla lambisce il palo alla sinistra del portiere pontino spegnendosi sul fondo.

Al 27’ Chiarabini con una provvidenziale scivolata evita che la conclusione di Fiorillo varchi la linea bianca di porta. Ma sessanta secondi dopo è proprio Fiorillo a chiudere il match mettendo in rete il terzo sigillo per il team guidato da Francesco Montarani. Nell’ultimo quarto d’ora è pura accademia da parte degli ospiti, che grazie al successo scalano la classifica superando in graduatoria proprio il Monterosi.

Andrea Formiconi

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati