venerdì 29 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Eccellenza > Cronache dai campi

Eccellenza A: Ostia Mare-Fregene 1-1


articolo del 26/10/2009



OSTIA MARE-FREGENE 1-1

 

Ostia Mare: Barrago 5,5, Falconi 6, Mazzei 6,5, Quadrini 6,5, Castelluccio 6,Castelletti 6 Mancini 6,5 (dal 73’Ferro 7), Consorti 6,5, Zanchi 7, Aversano 5, Chialastri 6 (dal 60’ Porena 6,5). A disp. Izzo, Lezzerini, Nanni, Della Camera, Bornigia. All. Massimo Castagnari 6,5

Fregene: Di Mario 6, Di Pastine  6, Luzzi 6 (dall’83’Bosi sv), Di Donato 6,5, Flauto 6, Testa 6,5, Fuoco 6, Sorrentino 7, Neroni 6,5, Filippi 6,5 (dall’87’ Sebastiani sv), Laurato 6 (dal 56’ De Alessandris 6). A disp.: De Angelis, Commentucci, Gavazza, Chierico. All.Claudio Fazzini 6

 

Arbitro Sig. Fabbro di Roma 2 (5)

 

Reti: 66’ Neroni (F), 80’ Zanchi (O)

 

Note: all’86’ Allontanato Della Camera dalla panchina per proteste, al 57’ espulso Aversano per doppia ammonizione, ammoniti Falconi, Castelluccio,Luzzi, Di Donato, Sorrentino, spettatori 300 circa angoli 4-4

 

 

 

Secondo pareggio consecutivo per l’Ostia Mare di Massimo Castagnari che, davanti al pubblico amico, avrebbe forse meritato qualcosa di più.

La formazione di casa ci prova al 18’ con una punizione di Zanchi che spreca tutto calciando alto sulla traversa;cinque minuti dopo bello spunto di Mancini che prima si libera di Flauto e poi lascia partire una gran conclusione che va a colpire il palo interno alla destra di Di Mario.

La formazione lidense insiste e al 38’ si rende pericolosa sempre con Mancini che dalla destra mette in mezzo per Castelluccio ma quest’ultimo non riesce ad intervenire di testa per insaccare alle spalle del portiere avversario.

Nel finale di tempo occasione anche per Consorti ma il suo colpo di testa è troppo angolato e la sfera termina fuori dai pali della porta del giovane portiere ospite.

Nella ripresa la prima occasione degna di nota è per gli ospiti; all’8’ ci prova Neroni ma la sua conclusione di prima intenzione non è precisa e la sfera si perde sul fondo.

Al 16’l’Ostia Mare passa in vantaggio con Zanchi ma la conclusione del bomber lidense è intercettata sulla linea di porta da Mancini e il direttore di gara annulla per presunta posizione irregolare di quest’ultimo.

Passano cinque minuti e l’undici di Claudio Fazzini passa in vantaggio: punizione concessa dal signor Fabbro che Neroni trasforma con un gran rasoterra che non da scampo a Barrago.

La reazione dei locali si concretizza dopo un quart’ora circa; punizione dalla destra di Ferro per Zanchi che con una gran conclusione manda la palla ad infilarsi sotto la traversa imparabile per Di Mario, l’arbitro su segnalazione dell’assistente numero 2 convalida tra le proteste degli ospiti che asserivano che la sfera non avesse superato del tutto la linea bianca.

Nel recupero Zanchi avrebbe l’occasione per regalare i 3 punti all’Ostia Mare ma la sua punizione si perde alta sulla traversa.

Massimo Castagnari il giorno del suo compleanno forse si attendeva un regalo migliore dai suoi ragazzi che in realtà non è arrivato.

Domenica prossima la delicata trasferta di Civitavecchia, chi vincerà ( come ha detto lo stesso tecnico bianco-malva) potrà ripartite sperando in un futuro migliore.

 

                                                                                          Alessandro Natali

 

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati