venerdì 29 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Eccellenza > Cronache dai campi

Eccellenza B: Sora-Terracina 1-1


articolo del 26/10/2009



SORA-TERRACINA 1-1

 

 

Sora: Parravano 5, De Angelis 6, Piacentini 6 (77’ Mancini), Romero 6, Lisi 6, Pagnani 6, Gemmiti 6 (73’ Di Stefano), Pentagallo 5, Capozzi 5, Tornatore 7, Acosta 5 (70’ Bruni M.). A disposizione: De Robertis, Mastroianni, Antonini, Di Vona. Allenatore: Maurizio Promutico.

 

Terracina: Stefanini 7, Morini 7, Amoroso 6 (53’ Koffi , 74’ Nardone 6), D’Amico 7, Trillò 6, Rivetti 6, Macchiusi 7, Ranaldi 6, Torres 3, Torri 6 (62’ Vuolo, 6), Serapiglia 6.  A disposizione: Radunanza, Pollino, Girolami, Di Rocco. Allenatore: Francesco Barbabella.

 

Arbitro: Sig. Valente di Roma Uno.

 

Assistenti di linea: Sicari e Zamporlini di Roma Uno.

 

Reti: 76’ Rivetti (T), 94’ rig. Tornatore (S).

 

Note: Espulso al 32’ Torres (T) per gioco falloso. Ammoniti: D’Amico (T), Lisi (S), Macchiusi (T), Torri (T), Nardone (T), Stefanini (T).

 

 

Si conclude in parità lo scontro tra Sora e Terracina. Le due compagini che l’anno scorso lottavano per un posto al sole in classifica ora navigano nei bassi fondi della stessa. Non è un campionato esaltante per entrambe le squadre, che stanno vivendo vicissitudini poco felici. La partita è stata giocata in modo abbastanza duro, tant’è che gli ospiti hanno disputato l’intero secondo tempo in dieci; la posta in palio era importante per entrambi perché i tre punti della vittoria avrebbero smosso le rispettive posizioni di classifica a discapito dell’altra. I padroni di casa sono scesi in campo con una formazione abbastanza giovane, dove ben sei elementi erano under; fuori Sandra e Mauti,  rimpiazzati da Piacentini e Acosta. Ennesimo sconvolgimento di formazione per il Terracina, che vedeva assenti per infortunio Mancone e Caligiuri; i tigrotti scendevano in campo con un 4-1-3-2 che andava a stravolgere il 4-3-1-2 della settimana scorsa.

La partita inizia con le formazioni consce della posta in palio e dedite allo studio delle posizioni in campo. La gara risultava essere spezzettata nel gioco a causa dei falli da entrambe le parti, e per avere un’azione degna di nota bisogna arrivare al 39’ quando Torres viene atterrato in area da Lisi. Il direttore di gara fischia il penalty a favore dei tigrotti; inaspettatamente si presenta sul dischetto Ranaldi che si assume la responsabilità del tiro. Il numero otto tigrotto però manda la palla in orbita togliendo ai propri compagni una ghiotta occasione per poter chiudere la partita. Al 41’ il nervosismo in campo raggiunge il culmine, forse anche a causa della mancata trasformazione per gli ospiti, e Torres entra malamente su Lisi. Per il Signor Valente non ci sono dubbi ed espelle dal campo il numero nove ospite. Purtroppo il giocatore non accetta la decisione ed al posto di uscire si dirige verso Lisi colpendolo con un pugno. Il gesto viene preso male dai padroni di casa che cercano “vendetta” scatenando una vera e propria rissa in campo che coinvolge anche le panchine. La gara viene sospesa per qualche minuto ed a pace acquisita si giocano gli ultimi scampoli di un noioso primo tempo.

Il secondo tempo si riapre con le stesse formazioni, ma con un Sora più concentrato e determinato. All’8’ gli ospiti corrono ai ripari mettendo fuori un terzino, Amoroso, per un attaccante, Koffi. La formazione tigrotta assume una diversa disposizione in campo, tant’è che Stefanini è bravo in più di un’occasione a salvare la propria porta. E’ soprattutto Tornatore a mettere in crisi la retroguardia del Terracina, che non riesce a prendere le misure sul numero dieci di casa. Al 17’ avvicendamento delle punte per gli ospiti: fuori Torri, dentro Vuolo. Al 29’ Koffi è costretto a lasciare il campo per stiramento e viene sostituito da Nardone. La sostituzione crea uno sconvolgimento nell’assetto in campo che però riequilibra il gioco. Il numero quindici biancoazzurro al 31’ batte un corner direttamente in porta; quasi inutile la deviazione di Rivetti, in quanto la palla sarebbe entrata lo stesso. Grazie all’apporto del giocatore cassinate, il Terracina va in vantaggio e cerca di mantenere lo stesso chiudendosi in difesa. Il Sora reagisce portandosi all’attacco dell’area avversaria ed in zona cesarini trova il rigore che gli permette di riagguantare il risultato. Tornatore trasforma il penalty concesso dal Sig. Valente per fallo di mano in area di Rivetti. La partita si chiude senza altri sussulti.

Per il Sora un pareggio inaspettato che non muta di molto la posizione in classifica; un altro punto che porta a quattro i risultati utili per i bianconeri (tre pareggi ed una vittoria). Lo si può evincere facilmente dalla dichiarazione di mister Promutico che dice: “Un risultato positivo, il pareggio credo che sia giusto anche se non è stata la nostra miglior partita”.

Quarto punto su otto partite per il Terracina che non riesce a portarsi fuori dalla zona bassa della classifica. Una prestazione sicuramente condizionata dall’inferiorità numerica per tutto un tempo, ma che ha visto anche scelte discutibili; alla fine dell’incontro mister Barbabella risulta essere soddisfatto della prestazione del proprio undici dicendo: “Una bella prestazione anche se raccogliamo meno di quello che meritiamo. Chiedo scusa alla gente di Sora per il gesto scomposto e sbagliato di Torres”.

Valentina Cretaro     

 

 

 

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati