venerdì 29 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Juniores > Obiettivo su

Sora, la resa dei conti


articolo del 30/10/2009



Nessuna sorpresa, e così in fondo doveva essere. Ad una settimana dall’esclusione dello Scauri Minturno negli Allievi Eccellenza, anche i Giovanissimi d’elite hanno da ieri la propria “bestia nera” fuori dai giochi. Si tratta del Sora Calcio, compagine che non è riuscita mai sin dall’inizio del torneo regolare a scendere regolarmente in campo, vista l’enorme ed incontrovertibile penuria di giocatori. Vittima della fuga della presidenza e di quella di numerosi elementi classe ’95 verso altri lidi, i bianconeri del ds Sergio Maltese hanno di volta in volta preso il il ko a tavolino ed il conseguente punto di penalizzazione. Ora, alla quarta rinuncia, il Giudice Sportivo non ha atteso oltre, come da regolamento: esclusione dal campionato con l’aggravante pecuniaria di ben 1030 euro. Con la retrocessione anticipata del Sora, a maggio nessun’altra squadra scenderà direttamente nei regionali, bensì verranno giocati direttamente i playout incrociati fra i team che si classificheranno fra la 15° e la 12° posizione. Il girone B diviene di fatto “disparo”, con i turni di riposo che spetteranno a chi avrebbe dovuto incontrare il Sora. Il prossimo stop spetterà ai pontini della Vigor Cisterna. Cambiamenti anche in classifica, con la perdita dei tre punti conquistati a tavolino dalle Rondinelle Latina, dal Futbolclub, dal Fondi e dal Colleferro, che fra l’altro perdono anche i tre gol all’attivo. La graduatoria del secondo raggruppamento è così ridisegnata:

 

Vigor Perconti, Tor di Quinto 12; Futbolclub, Spes Artiglio, Delle Vittorie 9; Pro Roma, Pro Calcio 6; Vigor Cisterna 4; Rondinelle Latina, Juv. Terracina, Roccasecca 3; Colleferro 2; Fondi, Palestrina 1; Libertas Centocelle 0.

 

Per quanto riguarda le altre decisioni disciplinari, spiccano le due giornate assegnate a Paolo Carbonari della Vis Aurelia, che fra l’altro è già recidivo, nonostante siamo solo al quarto turno di campionato. Il ragazzo venne fermato per un turno alla seconda giornata.

Con lui fermi per le gare di domenica prossima il compagno Gianni, quindi Dzhuninski dell’Anziolavinio e Rizzeri del Pro Roma.

 

Federico Ghera

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati