venerdì 29 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Juniores > Obiettivo su

Juniores A: il punto della VII Giornata


articolo del 1/11/2009



STRARIPANTE OTTAVIA

La formazione di mister Palmucci si impone per 6 a 2 sul Fiumicino. Ringrazia il Tor Di Quinto, primo in solitaria

 

 

Incredibile al Cibali! Per molti anni i radioascoltatori hanno udito questo tre parole dalle frequenze della trasmissione di “Tutto il Calcio minuto per minuto”. Ecco, ciò che è accaduto ieri all’impianto di Via delle Canossiane potrebbe essere descritto in tal modo “Incredibile all’Ivo di Marco!”. Infatti, al campo sportivo situato nella zona Nord di Roma il Fiumicino, una delle due battistrada prima dei novanta minuti disputati nel pomeriggio di ieri, è uscito sconfitto pesantemente nel big match della settima giornata contro l’Ottavia. In un colpo solo la compagine guidata da mister Graziani ha smarrito leadership, imbattibilità e solidità difensiva, scivolando in basso di due posizioni, e trovandosi ora appaiata, sul gradino più basso del podio, proprio con lo schieramento allenato sapientemente dall’ottimo Fabio Palmucci. Per i locali le marcature sono state realizzate da Marchetti, autore di una doppietta, Sereni, Caminiti, Barone e Paoletta.

Prosegue spedita la corsa il Tor di Quinto. I campioni nazionali in carica conquistano la vetta in solitaria superando, seppur con qualche difficoltà, un coriaceo Tanas Casalotti, addirittura passato in vantaggio nella sfida esterna disputata al campo Vittorio Testa. A regalare vittoria e primato in solitaria al sodalizio di via del Baiardo sono stati Cola e Licciardone.

All’Emilio Darra la Vigor Perconti ottiene la sesta affermazione in campionato, mantenendo inalterato il distacco dal Tor Di Quinto e superando in graduatoria il Fiumicino. Gli uomini di mister Papotto espugnano il terreno di gioco del Maccarese con il minimo scarto grazie all’inzuccata vincente di Ciampini.

Appaiate in quinta posizione, dopo la settima giornata, troviamo Fregene e Settebagni. I tirrenici si sono imposti in trasferta sul rettangolo verde di gioco del Pianoscarano, formazione che ancora non è riuscita a centrare una vittoria in questa stagione, e che chiude inesorabilmente, seppur in compagnia della Corneto Tarquinia, il raggruppamento del girone A del campionato Juniores d’Elitè. Il team allenato da mister Drago ottiene un buon punto a Roma con il Savio, dato che la squadra cara al presidente Paolo Fiorentini voleva sicuramente disputare una partita tosta per riguadagnare stimoli e fiducia nei propri mezzi dopo la debacle dello scorso turno. Lo 0 a 0 finale ha dimostrato la volontà di entrambe le formazioni di non volersi fare del male.

Secondo successo consecutivo per una Boreale che, grazie agli ultimi centoottanta minuti, sta pian piano scalando la classifica. A decidere la sfida dell’Anco Marzio con l’Ostia Mare è Brancone Bravo e freddo nel trasformare dal dischetto la rete dei tre punti.

Seconda vittoria in campionato anche per il Fidene. I giovani calciatori di Mister Chirico hanno approfittato della superiorità numerica, rifilando un secco 2 a 0 al Villanova. A decidere la sfida del Salaria Sport Village sono stati Novelli e Graziani.

Torna a sorridere l’Olimpia che, tra le mura amiche del Vittorio Bachelet, surclassa sul piano del gioco e del risultato la Corneto Tarquinia, costretta a tornare a casa con un fardello di 8 reti sulle spalle. A Tarquinia bisognerà sicuramente tornare a dicembre sul mercato e farlo in maniera incisiva, qualora non si voglia perdere l’opportunità di giocare anche nel prossimo campionato nell’Elitè.

 

Andrea Formiconi

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati