giovedì 28 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Eccellenza > Cronache dai campi

Eccellenza A: Tanas Casalotti-Fidene 0-1


articolo del 1/11/2009



 

TANAS CASALOTTI-FIDENE 0-1


Tanas Casalotti: Della Luna 7, Morini 6, Tonanzi 6, Tassone 6,5, Santi Amantini 6 (dal 59' La Rosa 6), Cipriani 6 (dal 46' Daniele 6,5), Del Giudice 5,5, Baulè 5,5, Rovelsi 6,5, Giuliani 6 (dal 69' Campos Martinez 5,5), Palmerini 7. A disp. Granati, Conti, Bordeanu, Marfazza. All. Maurizio Coppola 6

Fidene: Marino 6, De Gol 6,5, Dominici 6, De Vizzi 6,5, Serino 7, Liberti 6,5, Di Pietro 6,5, Ronchettti 6 (dal 56' Mancini 6), Toscano 6 (dal 69' Molinari 6), Ciotti 6,5, Polverino 6,5 (dall'89' Bez sv). A disp: Di Ponzio, Merondi, Esposito, Manganelli. All. Giuseppe La Scala 7


Arbitro: Sig. Ricci di Tivoli (5)


Rete: 7' Serino


Note: al 42' allntanato dalla panchina il tecnico locale Maurizio Coppola per proteste, ammoniti Tonanzi e Di Pietro, angoli 2-4, la gara si è disputata a porte chiuse.


Importante successo del Fidene che, sul neutro di via Borgosesia, supera per 1-0 un pur volenteroso Tanas Casalotti.

La prima occasione degna di nota arriva al 5' ed è di marca ospite con Di Pietro che calcia da posizione defilata mandando la sfera lontano dai pali di Della Luna.

Passano due minuti e gli ospiti sbloccano il risultato: punizione dalla destra di Ronchetti per la testa di Serino che supera imparabilmente Della Luna approfittando di una distrazione genertale della difesa bianco-rossa.

La reazione dell'undici di mister Coppola arriva al 10' ma Del Giudice da buona posizione calcia alto sulla traversa.

Il Fidene insiste e al 26' ci prova con De Vizzi che dalla sinistra dopo una bella azione personale calciava in porta trovando la respinta del portiere avversario.

Il Tanas comunque dimostra di essere vivo e al 38' ci prova con Palmerini ma la conclusione del numero 11 bianco-rosso è debole ed è facile preda di un attento e ben piazzato Marino.

Due minuti dopo azione da moviola: Palmerini lancia lungo per Rovelsi che di testa anticipa Marino depositando in rete ma l'arbitro annulla per presunto fuorigioco tra le proteste del Tanas Casalotti con il tecnico Maurizio Coppola che veniva allontanato dalla panchina.

Nella ripresa il Tanas Casalotti scende in campo con l'intenzione di riaddrizzare l'esito dell'incontro:al 4' punizione di Roversi con la palla che giunge in area con Tassone che cerca la deviazione in rete con la sfera che termina non molto lontano dai pali del giovane portiere ospite.

Il Fidene comunque si rifà vedere in avanti al 10' con un'azione concitata in area avversaria terminata con una gran conclusione di capitan Liberti che trova la deviazione in angolo di un difensore avversario.

La compagine di mister La Scala sfiora il raddoppio 5 minuti più tradi: angolo calciato dalla desta, Toscano sfiora e Polverino da pochi passi si fa respingere la conclusione da Della Luna coadiuvato nell'occasione da un coimpagno di reparto.

Al 22' è ancora Della Luna protagonista quando in tuffo deve respingereuna conclusione pericolosa da parte di De Vizzi che già nella prima frazione di gara aveva saggiato i riflessi del portiere ex di turno.

L'ultima occasione della gara è per il Tanas Casalotti con una punizione di Daniele che sfiorava la traversa della porta difesa da Marino.

Grazie a questo successo e ai risultati proveniente dagli altri campi la formazione di Pino La Scala si ssa da sola al comando della classifica.


Alessandro Natali


Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati