venerdì 29 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Juniores > Obiettivo su

ALLIEVI D'ELITE FASCIA B: il punto


articolo del 2/11/2009



 

E sono sempre loro tre. Roma, Savio e Tor Tre Teste proseguono il monologo anche nella quinta giornata di campionato. L’undici di Paolo Fiorentini espugna il Tarascio rifilando tre reti ad una Cisco in confusione a livello di identità e rendimento, con la nuova gestione che deve trovare il bandolo della matassa: oggi ha solo 4 punti e naviga in piena zona play-out. Doppietta di Tolli e rete di Migliorini per gli ospiti mentre per i biancorossi di casa accorciava le distanze Amici.

La Roma di Carboni supera la Pro Roma in trasferta con un inequivocabile 4 a 1 finale dopo che la prima frazione si era conclusa sullo 0 a 0! Vantaggio di Silvestri e momentaneo pareggio della Pro Roma con Mantineo, ma poi si scatena Cittadino che in cinque minuti colpisce due volte e quindi conclude l’opera Correia su calcio di rigore, per la quaterna finale.

Prosegue senza sosta la marcia dei ragazzi di Benevento che liquidano la pratica Delle Vittorie al Candiani con tre reti, realizzate da Cioffi nel primo tempo, Damiani e Marinucci nella ripresa.  Stop casalingo del Tor di Quinto di Pezzali che perde sul terreno amico per 1 a 0 ad opera di un’Urbetevere che ha il solo merito di passare in vantaggio al 17’ pt con Tozi, poi si difende per il resto dell’incontro, rischiando di subire il pareggio in più occasioni. Ma sia il palo sia l’imprecisione degli avanti di casa permettono all’undici di Ghergo di portare via i tre punti dal Vittorio Testa. Ritorna alla vittoria la Vigor Perconti che sconfigge in casa l’Anziolavinio per 3 a 1 e si porta in classifica in zona play-off, mentre l’undici tirrenico rimane in piena zona retrocessione con un solo punto conquistato. Resta invece ultima a zero punti la Vigor Cisterna cha subisce 10 reti dalla Lazio,  ora a centroclassifica, ma fuori dalla zona che conta.

Concludono la giornata gli incontri tra Tor Sapienza e Viterbese e tra Libertas Centocelle e San Paolo Ostiense,  entrambi terminati 4 a 1 per le squadre in trasferta, con la Viterbese che alla luce del risultato maturato, si insedia in maniera prepotente nelle parti alte della classifica in virtù dei 12 punti conquistati.

Domenica prossima la Roma riceverà a Trigoria il Tor Sapienza, mentre il Savio ospiterà la Vigor Perconti a via Norma. Turno fuori casa per la Tor Tre Teste, che recherà visita all’Urbetevere di Ghergo. Il Tor di Quinto va a fare visita all’undici del presidente Rizzaro ad Anzio, mentre la Viterbese ospiterà la Lazio. Concludono la giornata Delle Vittorie – Libertas Centocelle, San Paolo Ostiense – Pro Roma e Vigor Cisterna – Cisco.

Andrea Milana 

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati