giovedì 28 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Juniores > Cronache dai campi

Giovanissimi: Tor Tre Teste - Lupa Frascati 1 - 0


articolo del 8/11/2009



NTT Teste: Rampi, Zei, De Luca, Rizzo, Reati, Cataldi (53° Mattiuzzo), Bertoldi (69° Filippone), Sistopaoli (60° Capobianchi), Nicoletti, Saccoccia, De Cicco (56° Zeetti). A disp. Serpietri, Rinaldi, Petitta. All. Zazzara.

L. Frascati: Silvi, Cavalieri (60° Guerrini), Bisogno (36° Potenziani), Spalletta, Pinori, Pietrini, Stazi, Puleio (63° Aurizi), Taraborelli (52° Izzo), Massimiani (47° Risi), Bucciarelli. A disp. Barilli, Ferri. All. Rivetta.

Arbitro: Sig. Pavia di Roma 2.

Reti: 42° Cataldi.

Ammoniti: Taraborelli (L.F.).

 

 

La Nuova Tor Tre Teste supera di misura la Lupa Frascati rispondendo in questo modo al successo della capolista Urbetevere. I ragazzi di Zazzara mantengono l’imbattibilità e si confermano il miglior attacco del campionato nonostante le ultime due prestazioni non proprio esaltanti dal punto di vista realizzativo. La Lupa Frascati continua a non fare punti fuori casa. L’attacco castellano segna molto poco ed oggi non è riuscito ad evitare la quarta sconfitta stagionale. L’incontro odierno ha sicuramente risentito delle condizioni del Candiani, un terreno pesante dopo il nubifragio abbattutosi nella Capitale ed alcune zone del campo rese praticamente impraticabili per la presenza di vistose pozze d’acqua. Situazione che ha costretto i protagonisti in campo a faticare più del dovuto.

Zazzara ha scelto di scendere in campo con Nicoletti punta centrale davanti la linea dei trequartisti. Assenti Pellegrino e Petrosino. 4-4-2 la scelta tattica di Rivetta con coppia d’attacco composta da Bucciarelli e Massimiani.

L’avvio è tutto a favore dei padroni di casa che si mostrano subito pericolosi in attacco. Primo tentativo di Saccoccia con un destro da fuori che si spegne sul fondo. Al 7° ripartenza ben gestita da Nicoletti che resiste alla carica di Spalletta e serve sulla sinistra l’accorrente Bertoldi. Il centrocampista si ritrova un ottimo pallone tra i piedi ma calcia debolmente permettendo l’intervento facile di Silvi. Gli ospiti si fanno vedere al 12° con una punizione di Leo Stazi non molto lontana dall’incrocio dei pali alla destra di Rampi. Dopo l’avvio sprint della Nuova Tor Tre Teste il ritmo di gioco cala di intensità, perdendone anche lo spettacolo. L’ultima occasione del primo tempo è sempre per i rossoblu con il tentativo di testa di Castaldi su cross di De Cicco.

La ripresa si apre con Rivetta che inserisce Potenziani sulla fascia destra per cercare di dare vigore e forze fresche in fase offensiva. La trama del secondo tempo però è simile a quella della prima frazione con padroni di casa votati all’attacco e sforzi rossoblu premiati dopo sette minuti. Castaldi prova la soluzione di destro trovando un pronto Silvi a respingere in tuffo. Sugli sviluppi del successivo calcio d’angolo la palla giunge a Sistopaoli che calcia forte e teso verso l’area di rigore; sulla traiettoria della sua conclusione ci pensa Castaldi a correggere di testa in rete e superare l’estremo difensore giallorosso. Solito valzer di sostituzioni a metà ripresa con il tecnico frascatano che inserisce Risi ed Izzo mentre Zazzara concede la standing ovation a Castaldi. Al 20° gli ospiti hanno l’occasione per pareggiare. Punizione dall’out di destra di Puleio e palla che finisce sui piedi di Bucciarelli ma il tentativo dell’attaccante si spegne sopra la traversa. I rossoblu prenestini gestiscono ottimamente il vantaggio resistendo nel finale al disperato forcing offensivo degli avversari. L’ultima possibilità capita nei minuti di recupero ad Aurizi ma il suo tiro viene prontamente respinto in calcio d’angolo.

 

Elia Modugno  

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati