giovedì 28 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Eccellenza > Cronache dai campi

ECCELLENZA/A: FIUMICINO-REAL POMEZIA 1-1


articolo del 8/11/2009



 

Fiumicino–Real Pomezia 1–1

 

Fiumicino: Giorgi, Lodi, Barbato, Azara, Mazzesi, Ferrari, Solinas (29’ st Mazzocchitti), Sinceri, Rocchi, Scarselletti (10’ st Di Giovanni), Pennazzi. All. Carelli.

Real Pomezia: Rau, Turay, Nuti, Tocchi, Sopranzetti, Gioacchini, Pretelli, Mosciatti S. (15’ st Piantadosi), Spaziani, Petroccia, Barile (32’ st Matarazzo). All. Mosciatti N.

Arbitro: Fiorini di Frosinone.

Reti: 5’ pt Solinas, 6’ st Petroccia.

Note: 30’pt espulsi Sopranzetti e Pennazzi. Ammoniti: Sopranzetti, Mazzocchitti, Mazzesi, Turay.

Fiumicino – Resta l’amaro in bocca alla compagine di Claudio Carelli che dice: “Un peccato, l’errore su rigore”. Rimane, però, il bel punto conquistato contro un’avversaria difficile da affrontare, quale è di certo il Real Pomezia, per giunta senza che il Fiumicino potesse contare su Di Fiandra, Rambaldi, Palombo e Casavecchia. Nonostante ciò è la squadra di casa quella che punta sul ritmo, che porta d’immediato i suoi frutti: cross di Barbato al 5’, per Solinas, rapido a sfruttare la lentezza della difesa pometina: è di piatto, il gol dell’1-0. Alla mezz’ora un rigore largo di manica viene concesso a Pennazzi ma Rocchi si fa respingere la conclusione da Rau, che concede a Solinas il tap-in; nulla da fare perché la palla finisce sull’esterno della rete.

Nella ripresa Petroccia firma il pari con una punizione dal limite che manda la palla ad infilarsi all’incrocio dei pali: Giorgi può raccogliere solo il pallone in fondo al sacco. La squadra di Mosciatti non solo non arretra per puntare sul contropiede ma prende il centrocampo in mano per non lasciare tanto spazio alle scorribande della giovane pattuglia di Carelli. Alla fine è 1-1 ma per gli ospiti è un punto rilevante, viste le poche conclusioni tentate verso la porta avversaria.

Da.Se.

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati