venerdì 29 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Juniores > Obiettivo su

ALLIEVI FASCIA B ELITE: IL PUNTO


articolo del 16/11/2009



IL PUNTO SUGLI ALLIEVI D’ELITE

Solo la Roma. Dopo sette giornate l’undici di Carboni si ritrova solo al comando con un percorso netto che non lascia possibilità di replica: sette partite sette vittorie. La vittima di turno è stata la Lazio di mister Pizzoni, sconfitta per 5 a 1 a domicilio. Troppo forti i giallorossi, che già chiudevano il primo tempo sul doppio vantaggio grazie alle reti di Terriaca e Verre e aprivano la ripresa con il secondo centro di Terriaca che chiudeva l’incontro. Ceccarelli e Cittadini completano l’opera mentre solo per i tabellini da segnalare la rete del momentaneo 3 a 1 ad opera di Serpieri. Lazio inchiodata a dieci punti e superata in classifica dal Tor di Quinto di Pezzali che,  nel consueto posticipo domenicale al Testa,  infligge la prima sconfitta stagionale al Savio. Accade tutto nella ripresa quando dopo appena 5’ Dei Rossi si infilava nella retroguardia ospite e trafiggeva in diagonale Lotito. Reazione sterile degli uomini di Centanni e raddoppio di Petrassi al 25’ della ripresa mentre per gli uomini di patron Fiorentini a dieci minuti dalla fine accorciava le distanze Fadda, senza riuscire a riequilibrare l’incontro il forcing finale. Tor di Quinto che ritorna in zona playoff e Savio sconfitto ma non ridimensionato.

La sorpresa della giornata, però, proviene dal Candiani dove un Anziolavinio coraggioso rimonta due reti alla Nuova Tor Tre Teste e aggiunge un altro punto all‘unico che aveva prima di questa giornata. Vantaggio doppio dei padroni di casa con Pagliarini e Corlianò e pari degli ospiti con doppietta di Ranone nel finire della prima frazione. Secondo tempo tutto in avanti per l’undici di Benevento ma risultato che non cambiava grazie all’ottima giornata del portiere Casaldi, autore di almeno quattro interventi decisivi. Si conferma al quarto posto l’Urbetevere che sconfigge per tre a zero il Delle Vittorie, grazie ad uno scatenato Cardella autore di una tripletta che permette il riavvicinarsi della compagine di via della Pisana di riavvicinarsi  alle Nuova Tor Tre Teste, ora distante solo due punti. La Pro Roma si inserisce in quinta posizione a 12 grazie al successo casalingo di misura contro un’indomita Libertas Centocelle, ottenuto nel finale di partita da Capuani dopo una mischia in area. Nel derby delle Vigor la Perconti impone l’ennesima goleada alla Cisterna realizzando nove reti e risalendo in classifica al pari del Tor di Quinto a 11 punti

Un rigore di Nicolini a dieci minuti dal termine permette alla Viterbese di pareggiare al Tarascio contro la Cisco di Piangerelli sempre bloccata in zona playout. Due a due il risultato finale con rimpianti per entrambe le squadre. Da segnalare, infine, l’impresa esterna del San Paolo Ostiense che supera a domicilio per uno a zero il Tor Sapienza e si toglie momentaneamente dalla zona calda della classifica, grazie ad una rete in zona Cesarini segnata da Macauda.

Prossimo turno con la capolista impegnata in casa nel derby con la Cisco, sulla carta tutt’altro che impegnativo, mentre la Nuova Tor Tre Teste ed il Savio si incontreranno a Via Norma, dove in caso di pareggio avrebbero buon gioco sia la Roma, sia gli inseguitori per riportarsi sotto in classifica. Impegno agevole del Tor di Quinto a Cisterna mentre l’Urbetevere si reca ad Anzio in casa della rinata squadra del duo Rizzaro-Vichi, rinfrancata dal pareggio di prestigio agguantato al Candiani. Incontro importante ai fini della rincorso ad un piazzamento playoff tra Vigor Perconti e Viterbese; il San Paolo Ostiense ospiterà una frastornata Lazio mentre gli incontri tra Libertas Centocelle-Tor Sapienza e Delle Vittorie Pro Roma ci diranno qualcosa in più sulla lotta per non retrocedere.

Andrea Milana

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati