giovedì 28 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Juniores > Cronache dai campi

GIOVANISSIMI D'ELITE: OTTAVIA-N. TOR TRE TESTE 1-4


articolo del 16/11/2009



OTTAVIA-NTT TESTE 1 – 4

Ottavia (3-4-3): Capitani 6; Sforza 6 (26' st Grezzi), Petrelli 6, Ubaldi 6 (22' st Sellani); Scrocca 5, Pulcini 5, Gentle 5.5 (1' st Marchionne 6); Fusco 5 (1' st Palla 5.5), Tiberi 5 (29' st Maurizi 5.5), Gargani 5.5 (10' st Valencia 7). A disp.: Seghetti. All. Fratoni 5.
NTTT (4-4-2): Rampi 6 (28' pt Serpietri 6); De Luca 6 (26' st Zeeti 6 ), Reati 6 (26' pt Rizzo 6.5), Rinaldi 6, Zei 6; Mattiuzzo 7, Saccoccia 6.5 (26'
st Filippone 6), Sistopaoli 7.5(12' st Tassi 7), Bertoldi 7 (14' st Petrosino 6.5); De Cicco 8, Nicoletti 6.5 (22' st Cataldi 6). All.: Zazzara 7.

Arbitro: De Luca di Ciampino (5.5)

Reti: 19' pt De Cicco, 29' st Nicoletti, 9' st De Cicco (N), 27' Tassi (NT), 33’ Valencia (O)

Note: ammoniti Scrocca e Tiberi.


Nel girone A dei giovanissimi d’élite, per la quarta volta si ripete il risultato di 1-4 in più di 50 partite giocate. Ad imporre la propria danza è la Nuova Tor Tre Teste che mette a segno il settimo risultato utile consecutivo (ben sei vittorie e un
pareggio). Forza straripante dei giocatori di Zazzara che quando hanno alzato il ritmo hanno sempre trovato la via della rete.

Il primo tempo dà vita ad una sfida equilibrata giocata a ritmi blandi: al 5' e al 16’ De Cicco ci provava dalla lunga distanza ma la sfera terminava tra le mani di Capitani. Al terzo tentativo De Cicco si preparava con un fare vicino al più noto Cristiano Ronaldo; il risultato era una saetta da 30 metri che si insaccava sotto la traversa timbrando l'ottava rete stagionale. L'Ottavia timidamente si affacciava nella tre-quarti avversaria senza pungere più di tanto ed in una di queste folate si scontravano Rampi e Reati, con quest'ultimo colpito al naso che doveva uscire dal campo per le cure del caso. Alle porte dell'intervallo arrivava la seconda rete ospite: Bertoldi si involava sulla sinistra crossava basso sul primo palo dove
Nicoletti lestamente di destro infilava Capitani. Sono sempre i campioni d'Italia ad essere pericolosi nei minuti di recupero con Bertoldi, pallonetto fuori misura, e De Cicco, rovesciata debole che cadeva tra le braccia del portiere.
La seconda frazione ripartiva sulla falsa riga della prima con i ragazzi di Zazzara a fare gioco e l'Ottavia in bambola.

Al 9' De Cicco con il mancino incocciava la sfera in maniera fantastica trovando la nona rete in sette gare. I due mister mettevano n campo forze fresche e quindi tutti gli elementi in panchina. Al 15' l'Ottavia andava alla caccia della rete della bandiera ma Valencia in una splendida sforbiciata colpiva il palo. Al 27’ Tassi aveva trovato il
tap-in vincente per la sua squadra mettendo a segno la rete del poker rosso-blu. La terza rete in questo campionato arrivava al 33' con Valencia che sfruttava nel migliore dei modi un calcio d’angolo di Pulcini.

Al termine dei settanta minuti voti alti per Sistopaoli e De Cicco (Nuova Tor
Tre Teste) e l'Ottavia dovrà riflettere e lavorare molto per riemergere da una classifica insufficiente. All'Ivo di Marco (uno dei tre campi in terra della categoria giovanissimi elite) i ragazzi di Fratoni non riescono nell'impresa di fermare i lanciatissimi atleti della Nuova Tor Tre Teste.

Francesco Casarola

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati