venerdì 29 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Juniores > Obiettivo su

GIOVANISSIMI FASCIA B ELITE: IL PUNTO SULLA GIORNATA APPENA GIOCATA


articolo del 23/11/2009



Nuovo cambio al vertice della classifica. Il Frosinone di De Luca supera con un netto 5 a 0 il Rieti e si riporta solo al comando, approfittando del mezzo passo falso della Tor Tre Teste, fermata sul 2 a 2 a via Norma da un Savio in netta ripresa. Tutto facile, dunque, per i canarini ciociari, che dopo un solo tempo chiudono la pratica Rieti e riconquistano il vertice della classifica a 19 punti,  confermando di avere la miglior difesa del torneo con sole 3 reti al passivo. Un punto in meno per la Lazio di Lillo e la Tor Tre Teste di Di Nunno: i biancocelesti infilano il quarto successo consecutivo nel derby con la Roma, sconfiggendo i cugini giallorossi per 1 a 0 con rete di Geraci dopo dieci minuti e confermandosi squadra di vertice, al contrario dell'undici di Manfrè sempre più in crisi di risultati, ma anche di gioco e di idee e fermi a 9 punti, al pari di Romulea e Vigor Perconti. Agguantano, invece, il pari a tempo scaduto i rossoblu di via Candiani, che impattano per 2 a 2 contro un Savio che, dopo avere fermato la Roma, bloccano anche gli ex primi della classe, dando ampi segnali di ripresa dopo 4 sconfitte consecutive. Un ‘autorete e Diez marcano per il Savio mentre gli ospiti ringraziano Taranto, autore di una doppietta.

Rallenta ancora l’Urbetevere, che non vince dalla quarta di campionato e che non riesce ad andare più in la dell’1 a 1 al Marescotti, contro un Ladispoli in cui va in rete il solito Ricci su rigore nel primo tempo e che vede il pari di Pompei a dieci dal termine. Risale in classifica, con una partita ancora da recuperare, il Tor di Quinto di Quadrelli che, come sette giorni orsono si trova dopo quindici minuti in svantaggio di due reti in casa contro la Vigor facendosi infilare da Giacomini e Benedetti. Ancora una volta grande carattere e reazione dei rossoblu di via del Baiardo i quali, con una splendida doppietta di Fiore, chiudevano in parità la prima frazione. Ripresa con il Tor di Quinto in attacco e dopo alcune grandi occasioni gol capolavoro di Gorimori che chiudeva con uno splendido pallonetto un’azione ben orchestrata e inchiodava il risultato sul 3 a 2 finale, con grandi rimpianti del mister ospite, Coccia. Ennesimo segno di vitalità dell’Aurelio che stavolta blocca sul risultato di parità la Lodigiani reduce dal successo sulla capolista Frosinone. Uno 0 a 0 zero con poche emozioni che permette ai padroni di casa di rosicchiare un punto utile alla rincorsa al terzultimo posto. Senza storia la vittoria della Cisco sul Falasche per 11 a 1 mentre un ‘ottima Viterbese infligge il secondo dispiacere consecutivo a mister Barbanti, vincendo per 2 a 0 contro una Romulea volenterosa ma poco pericolosa, grazie alla bella doppietta di Venanzi.

Nel prossimo turno la capolista Frosinone sarà impegnata nella trasferta romana contro la Vigor Perconti ma il match clou sarà disputato al Candiani dove la Lazio cercherà di non perdere il passo di questo mese trascorso e la Tor Tre Teste proverà ad allungare ancora. Il Tor di Quinto si recherà a Viterbo per capire quali siano gli obiettivi della squadra mentre la Roma è chiamata ad una prova senza appello in casa contro la Romulea.

Il resto del programma racconterà quanto segue: Ladispoli-Cisco, Lodigiani-Falasche, lo scontro salvezza Rieti-Aurelio e un bellissimo Urbetevere-Savio.

Andrea Milana

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati